Attualità - 24 maggio 2017, 16:46

Sanremo: manovre straordinarie a Portosole per il rifornimento dello yacht extralusso Symphony

L'unica soluzione possibile è stata di procedere al rifornimento direttamente in loco. Per farlo è stato necessario transennare parte del molo del porto turistico, con il fine di costituire un perimetro di sicurezza.

Sanremo: manovre straordinarie a Portosole per il rifornimento dello yacht extralusso Symphony

Ha funzionato perfettamente il dispositivo straordinario di sicurezza messo in atto a Portosole di Sanremo per il rifornimento dello yacht extralusso Symphony (La notizia con alcune curiosità su questa nave la trovate QUI). A causa delle grosse dimensioni dell'imbarcazione era impossibile procedere al rifornimento spostandola fino al distributore del porto. 

L'unica soluzione possibile è stata di procedere al rifornimento direttamente in loco. Per farlo è stato necessario transennare parte del molo del porto turistico, con il fine di costituire un perimetro di sicurezza. 

L'organizzazione logistica dell'operazione ed il reperimento del gasolio necessario, poco meno di 100mila litri, è stata curata nei minimi dettagli dal distributore di Portosole. Non capita spesso di vedere un tale dispiegamento di forze in campo. 

Per riempire parte dei serbatoi della Symphony sono stati necessari tre camion cisterna che hanno operato per tutto il pomeriggio. L'importante operazione si è svolta sotto l'attenta supervisione del personale dei Vigili del Fuoco e di Portosole. Determinante per la buona riuscita dell'operazione anche l'ausilio fornito dalla Capitaneria di Porto sanremese. 

La Symphony è la nave dei sogni per eccellenza, imponente e con rifiniture di grande pregio. L'imbarcazione appartiene all'uomo più ricco di Francia ed in questi giorni si trovava a Sanremo perchè noleggiata. La presenza di questo tipo di imbarcazioni di alto livello fa comprendere quanto la città dei fiori sia un nome di richiamo per questo genere di turisti oltre che uno scalo conveniente. 



Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU