Al Direttore - 24 maggio 2017, 15:23

Falsi addetti Iren si aggirano tra Camporosso Mare e Vallecrosia, un lettore mette in guardia i residenti

"Non fate entrare nessuno in casa vostra e soprattutto non fate vedere bollette o altri documenti"

Falsi addetti Iren si aggirano tra Camporosso Mare e Vallecrosia, un lettore mette in guardia i residenti

"Le scrivo perché desidero mettere in guardia tutta la cittadinanza sui falsi addetti Iren che si aggirano in questi giorni nella zona di Camporosso Mare e Vallecrosia.
Fate molta attenzione, si spacciano per addetti Iren (società che gestisce dallo scorso anno la fornitura dell'acqua) chiedendo di vedere le bollette di luce e gas per verificarne la provenienza. In realtà, sono incaricati di una società con nome simile ad Iren ma appartenente al mercato libero che visionando le bollette si impossessano di dati sensibili quali nome dell intestatario del contratto di fornitura energetica e, nel caso della luce, numero POD, codice identificativo che permette il cambio di fornitore. Riportano tali dati su un modulo dicendo che Iren contatterà telefonicamente l'intestatario il giorno successivo per fare un'offerta, ma in realtà il modulo in questione è quello di accettazione della proposta commerciale.

Quindi non fate entrare nessuno in casa vostra e soprattutto non fate vedere bollette o altri documenti. Spero possa pubblicare questo avviso per evitare che qualcuno caschi nella trappola di queste persone.

G.A.".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU