ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 maggio 2017, 11:16

Diano Marina: dopo alcuni mesi lunedì ha riaperto la Sezione Archeologica del Museo Civico

La chiusura era stata disposta in seguito ad una verifica strutturale.

Diano Marina: dopo alcuni mesi lunedì ha riaperto la Sezione Archeologica del Museo Civico

Lunedì 22 maggio, alle ore 9, è stata riaperta la Sezione Archeologica del Museo Civico di Diano Marina. Dopo alcuni mesi di chiusura in seguito ad una verifica strutturale, la Sezione Archeologica è nuovamente visitabile dai residenti e dai tanti turisti che stanno frequentando in questi giorni la Città degli Aranci. Anche molte classi, nonostante l’imminente chiusura dell’anno scolastico, hanno ripreso a prenotare le visite alle sale espositive del Museo che contiene al suo interno una ricca collezione di fossili, di reperti dell’età del bronzo e del ferro, e soprattutto di numerose testimonianze del mondo romano.

"Il personale scientifico del Museo, in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune, è attualmente impegnato nella definizione del calendario dell’imminente stagione estiva dove non mancheranno visite guidate alle Sezioni Mineralogica, Archeologica e Risorgimentale; nella programmazione saranno poi inserite iniziative rivolte ai bambini come “Favole al museo”, una piacevole lettura di alcuni miti classici per i più piccoli, o le “Cacce al tesoro” all’interno del museo rivolte ai ragazzi delle elementari e delle medie" - fanno sapere dal Museo.

"Infine saranno organizzate le visite guidate nel centro storico di Diano Marina, iniziativa nata all’interno del progetto Extra omnes, che quest’anno vede l’elaborazione di tre differenti percorsi (archeologico in bicicletta, artistico e storico). A quanti, in questi mesi di difficoltà logistica, hanno dimostrato affetto e apprezzamento per il lavoro svolto, un sincero ringraziamento" - sottolineano dal Museo della città degli aranci.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium