/ Sport

In Breve

martedì 12 novembre
domenica 10 novembre
giovedì 07 novembre
mercoledì 06 novembre
martedì 05 novembre
lunedì 04 novembre
domenica 03 novembre
venerdì 01 novembre

Sport | 23 maggio 2017, 13:00

Al via l'edizione 2017 di Imperia a tappe organizzata dal Marathon Club. Stua: "Previste 250 persone domenica"

Partirà giovedì 25 maggio l’edizione 2017 di “Imperia a tappe”, corsa podistica organizzata dal Marathon Club Imperia presentata questa mattina in Comune alla presenza del presidente William Stua e dall’assessore allo sport Simone Vassallo

Al via l'edizione 2017 di Imperia a tappe organizzata dal Marathon Club. Stua: "Previste 250 persone domenica"

Partirà giovedì 25 maggio l’edizione 2017 di “Imperia a tappe”, corsa podistica organizzata dal Marathon Club Imperia presentata questa mattina in Comune alla presenza del presidente William Stua e dall’assessore allo sport Simone Vassallo.

Il giorno 25 alle ore 18 i partecipanti si troveranno al parco urbano per uno speciale allenamento alla gara col pluricampione nazionale Danilo Goffi, che vanta il tempo sulla maratona di 2 ore e 8 min.


A questo evento possono partecipare anche coloro non iscritti a Imperia a tappe, che entrerà nel vivo venerdì 26 con la prima tappa a Dolcedo, 8km con ritrovo alle 17 e partenza alle 18. Al termine cena tipica nel borgo.

Il giorno 27 la tappa definita “regina” della manifestazione, ritrovo presso il santuario di Pantasina alle ore 9 e partenza alle 10. I percorso lungo 12,5km si snoderà lungo Pantasina-Vasia-Lucinasco. Sarà cronometrato il tratto in salita Vasia-Monte Acquarone con classifica a parte. All’arrivo ristoro offerto dall’azienda agricola Dinoabbo. Ore 12.30 pranzo nei pressi del laghetto di Lucinasco.


Domenica 28 tappa finale con partenza da calata Anselmi alle ore 9.30. Oltre alla terza tappa si terrà anche la “10km di inizio estate”, la cui iscrizione potrà effettuare dalle ore 8 al costo di 15€ compresa di assicurazione, pettorale, maglietta e ristoro finale.

La premiazione della 10km avverrà all’arrivo, mentre quella di Imperia a tappe si terrà alle ore 12 presso l’hotel Robinia.

 

Due gli eventi collaterali previsti dall’organizzazione:

-        sabato 27 dalle ore 17 alle 19, incontro con il Dott. Luca Speciani sul tema “Dieta di Segnale” – tutte le risposte sull’alimentazione e integrazione dello sportivo – quando, quali e se usarli.

-        Sabato 27 alle ore 21 presso la sala dell’hotel Croce di Malta incontro con il pluricampione  DANILO GOFFI che illustrerà le varie metodologie di allenamento dalla 10km alla maratona.

Al momento le iscrizioni a Imperia a tappe ammontano a 85 persone, ma per la tappa di domenica ne sono previste circa 250. Tra gli atleti in gara gli Imperiesi Lorenzo Trincheri, Michele Chiefari e Ornella Ferrara, saranno sfidati da altri atleti provenienti da tutta italia tra cui Stefano Rovazza di Asti, Mauro Jervolo di Cuneo, Loris Mandelli di Milano e Ivan Cottali della Lumezzana. Tra le donne Fausta Arnoldi di Torino e la 26enne Erika Testa di Alba.

Per l’occasione è stato presentato anche il “Campionato Italiano Master di corsa in montagna” Dolcedo/Monte Faudo da 1045m di dislivello che si terrà l’11 giugno. La manifestazione, con già circa 300 iscritti, sarà suddivisa con partenze a seconda dell’età e differenziata tra uomini e donne. Sarà presente anche una troupe televisiva di Sky che effettuerà riprese sia sul percorso, che,  con l’ausilio di droni, sul litorale marittimo e del porto turistico di Imperia.

“Un’occasione di promozione turistica – ha dichiarato l’Assessore Simone Vassallo – che a proposito della manifestazione ha aggiunto che per il territorio Imperiese è motivo di orgoglio tenere manifestazioni di tale rilevanza”.

La presentazione degli eventi da parte di William Stua:


Andrea Gavi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium