ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 maggio 2017, 07:05

Una giornata in 'Fattoria' per i bambini del nido domiciliare 'Le Bollicine' insieme a tutte le famiglie (Foto)

Grazie all'ospitalità dell'agriturismo ‘La Fontana dell'Olmo’, i giovani contadini hanno imparato ad estrarre i chicchi dalle spighe di grano, osservato la macinazione attraverso un piccolo mulino in pietra e con gran meraviglia hanno capito che i chicchi si trasformavano in farina.

Una giornata in 'Fattoria' per i bambini del nido domiciliare 'Le Bollicine' insieme a tutte le famiglie (Foto)

Per i bambini (e le loro famiglie) del nido domiciliare "Le Bollicine" di Taggia, gestito dalla cooperativa sociale Jobel, una giornata all'insegna della natura.

Grazie all'ospitalità dell'agriturismo ‘La Fontana dell'Olmo’, i giovani contadini hanno imparato ad estrarre i chicchi dalle spighe di grano, osservato la macinazione attraverso un piccolo mulino in pietra e con gran meraviglia hanno capito che i chicchi si trasformavano in farina. Successivamente hanno impastato con il lievito madre, ognuno la propria pagnotta, per poi portarsela a casa e infornarla con l'aiuto della mamma.

I bimbi hanno anche ‘giocato’ ai pastori nella graziosa fattoria, provando a:  dare da mangiare  e mungere la mucca; giocare in compagnia delle caprette e hanno avuto la fortuna di conoscere e accarezzare un piccolo coniglietto di soli cinque giorni. Dopo l’intensa mattinata pranzo tutti insieme alla coordinatrice Lucrezia Ciocca, le educatrici Adriana, Manuela e Silvia ed i bambini con i loro genitori, nel suggestivo agriturismo.

La giornata fa parte del progetto "Nido e Territorio" che ha l’obiettivo di far conoscere ai bambini Taggia e l'entroterra, dando loro l'opportunità di esplorare i colori e i profumi dell' ambiente, insieme ai sapori dei nostri prodotti tipici. “Un grazie particolare – evidenziano gli organizzatori - ai proprietari Matteo e Silvia per la loro disponibilità e il loro calore, e ai genitori, nonni,zii che durante tutto l'anno si sono impegnati a partecipare con grande allegria ai nostri progetti, dimostrandoci sempre fiducia e affetto”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium