ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 maggio 2017, 16:45

Paventata chiusura della scuola infermieri: Ranise (Forza Italia) "Un fatto grave per il futuro del lavoro"

"Siamo convinti che fare squadra per difendere una vera eccellenza, oltretutto di grande importanza per i nostri giovani, meriti il massimo impegno a tutti i livelli per proseguire a fornire un servizio massima rilevanza e con una tradizione radicata da tanti anni.

Paventata chiusura della scuola infermieri: Ranise (Forza Italia) "Un fatto grave per il futuro del lavoro"

"La notizia di una possibile chiusura della scuola infermieri è un fatto grave e un pericoloso segnale per lo sviluppo culturale e occupazionale di tutto il ponente.  La scuola, inaugurata solo due anni fa con una spesa di ristrutturazione della palazzina di Villa Spinola di oltre un milione di euro, riguarda tutto il nostro territorio compreso ovviamente Imperia e il suo comprensorio, non certamente solo Sanremo".

Interviene in questo modo Antonello Ranise, coordinatore di Imperia per Forza Italia, sulla paventata chiusura della scuola infermieri. "Giusta e doverosa la mobilitazione sindacale, ma credo che tutte le forze politiche e civiche a cui sta davvero a cuore il nostro territorio si debbano attivare per trovare una soluzione positiva che è ancora possibile. Ricordo che la scuola ha permesso un'ottima preparazione professionale per molti giovani con sbocchi lavorativi concreti e qualificati. Ma non solo: ne va del prestigio stesso della nostra terra che in passato è stata troppo spesso penalizzata. L'indotto e la ricaduta in termini economici, peraltro, è tutt'altro che trascurabile, e una chiusura della scuola avrebbe conseguenze negative anche in termini di immagine e di attrattiva, due aspetti che invece meritano senz'altro un potenziamento".

"Capiamo che sia una problematica interna all'Università - termina Ranise - e quindi di competenza ministeriale, ma siamo convinti che fare squadra per difendere una vera eccellenza, oltretutto di grande importanza per i nostri giovani, meriti il massimo impegno a tutti i livelli per proseguire a fornire un servizio massima rilevanza e con una tradizione radicata da tanti anni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium