ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 maggio 2017, 17:35

Prende forma la nuova ‘Area Sanremo’, l’obiettivo è portare 700 ragazzi in città. A giugno via al tour nazionale

Le selezioni che mettono in palio il Festival di Sanremo saranno, come sempre, in autunno

Al Palafiori una lezione della scorsa edizione di 'Area Sanremo'

Al Palafiori una lezione della scorsa edizione di 'Area Sanremo'

‘Area Sanremo’ cambia forma, ma l’obiettivo resta sempre lo stesso: regalare ai ragazzi un sogno chiamato Festival di Sanremo.
In autunno tornerà la classica ‘invasione’ di giovani cantanti, ma le grandi novità riguardano tutto ciò che ci sarà prima.

Il primo step è vicino. A giugno prenderà il via il tour, la grande novità 2017. ‘Area Sanremo’ girerà l’Italia alla ricerca di nuovi talenti della canzone. Prime tappe al Sud, dalla Campania alla Sicilia, dalla Basilicata alla Calabria. Poi si salirà al Nord con tappe in Lombardia, Piemonte e Veneto. Tutti i bacini che da sempre alimentano il serbatoio di ‘Area Sanremo’.
Le prime selezioni saranno gratuite per dare la possibilità a tutti di farsi conoscere.

La seconda grande novità riguarda i costi di iscrizione. Andando incontro alle rimostranze di alcuni partecipanti degli anni scorsi, ‘Area Sanremo’ ha scelto di abbassare di circa il 20% il costo di iscrizione. Uno sconto che servirà per raggiungere l’obiettivo degli organizzatori che vogliono portare a Sanremo circa 700 ragazzi.
Un incremento considerevole se si pensa che negli anni scorsi la media degli iscritti si aggirava intorno alle 450 unità.

Il primo appuntamento, quindi, è imminente. ‘Area Sanremo’ da giugno darà il via al suo tour alla scoperta dei talenti della canzone italiana. Tre mesi in giro per lo stivale per poi tornare a Sanremo e preparare tutto per le finali che, come sempre, saranno in autunno, con lo sguardo al Festival di Sanremo 2018.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium