ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 maggio 2017, 08:48

Imperia: un'altra vittoria in una gara di lettura per la 2^A della Secondaria di 1° grado dell'Istituto Comprensivo "Mario Novaro" (Foto)

In palio un pomeriggio al Salone del Libro

Imperia: un'altra vittoria in una gara di lettura per la 2^A della Secondaria di 1° grado dell'Istituto Comprensivo "Mario Novaro" (Foto)

Dopo essersi aggiudicata la finale della gara di lettura di Imperia, la 2^A della scuola secondaria di Imperia è andata a sfidare le due finaliste del Piemonte.

Alle 10.30 del 20 maggio  presso la scuola "Levi" di Rivoli la gara è iniziata. Arbitro d’eccezione la libraia Alice, della libreria Viale dei Ciliegi 17 di Rimini, promotrice dell’iniziativa a livello nazionale.

Alle 7 il pullman è partito da Imperia, accompagnato da “supporter“ d’eccezione, i compagni della classe 2^C  che in questo ultimo periodo hanno condiviso un allenamento serrato per far sì che la scuola potesse aggiudicarsi il titolo.
Hanno condiviso ansie, tensioni e alla fine hanno esultato. Al loro fianco c’erano le insegnanti Pansieri, Venturi e per l’occasione anche la DSGA dell’Istituto Milvia Ghiglione.
Era presente anche la libraia Nadia Schiavini della libreria Mondadori,  promotrice dell’iniziativa.

Esperienza molto positiva in quanto gli alunni hanno rivelato di saper leggere in modo analitico i testi proposti e soprattutto è stata un’attività che ha permesso di lavorare a classi aperte per migliorare la coesione di classe e tra classi diverse.

Grazie ai docenti che hanno creduto in questa forma nuova di approccio alla lettura, ai genitori che hanno appoggiato i loro figli in quest’avventura, grazie a Nadia e soprattutto  complimenti ai ragazzi.

Il premio? Un pomeriggio al Salone del Libro.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium