ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 22 maggio 2017, 06:00

Da Polistende a Sanremo continuano i vantaggi della detrazione fiscale del 65% su schermature solari, zanzariere e molto altro

Per tutto il 2017 il costo per l'acquisto e per la posa in opera delle schermature solari mobili e per le zanzariere della Polistende, godrà della detrazione del 65%

Da Polistende a Sanremo continuano i vantaggi della detrazione fiscale del 65% su schermature solari, zanzariere e molto altro

Polistende è un'azienda dinamica di Sanremo leader nella realizzazione di ogni tipo di schermatura da sole e specializzata anche nel settore zanzariere, tende tecniche a rullo verticali e veneziane. Oggi i sistemi di ombreggiatura si sono molto evoluti grazie alle moderne tecnologie, che consentono di creare delle coperture in grado di proteggere gli ambienti esterni non solo dal sole, ma anche dal vento e dalla pioggia. Tutto può essere realizzato su misura e grazie a un team altamente professionale, le richieste dei clienti possono essere soddisfatte a 360°. 

Per tutto il 2017 il costo per l'acquisto e per la posa in opera delle schermature solari mobili e per le zanzariere della Polistende, godrà della detrazione del 65%.

Per schermature solari il legislatore intende tutti i sistemi che, applicati all’esterno di una superficie vetrata trasparente, permettono una modulazione variabile e controllata dei parametri energetici e ottico luminosi in risposta alle sollecitazioni solari.

Per cui possiamo definire la Schermatura Solare come: schermo in combinata con il vetro; dinamica o mobile, capace di adeguarsi al variare della luce e della temperatura; capace di regolare flussi luminosi e termici, esprimendo un valore di GTOT o Fattore Solare.

Questo è l'elenco delle schermature solari detraibili: per la EN 13561 rientrano le tende da sole, le cappottine mobili, le tende a veranda, le tende a rullo, le pergole con schermo in tessuto (anche con lamelle in alluminio orientabili), le tende per veranda, gli skylight esterni i wintergarten esterni e le zanzariere. Per la EN 13659 rientrano le tende alla veneziana, le tapparelle, le persiane, i frangisole, le chiusure tecniche oscuranti in genere. Per la EN 13120 rientrano i rulli avvolgibili, le plissettate, i sistemi winter garden, gli skylighter, le verticali e sono escluse le tende decorative.

La agevolazione fiscale prevista è di massimo 60.000 euro, che corrisponde ad una fornitura massima pari a 92.000 euro posa in opera inclusa. Tutte le spese devono essere sostenute in un arco di tempo che va dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017. L'Ecobonus è pari al 65%.

La bella stagione è ormai arrivata e la vostra terrazza o il vostro giardino rappresentano lo spazio in più da vivere. Se siete alla ricerca di una soluzione idonea per arredare i vostri esterni risparmiando grazie all'Ecobonus, non esitate oltre e contattate Polistende per un preventivo gratuito.

Per ulteriori informazioni:

Polis Tende di Luca Lo Curto

Corso Degli Inglesi, 634  -  18038 SANREMO (IM)

Tel. Fisso: +39 0184 667211

Tel. Mobile: +39 334 7109865

Sito: www.polistende.com/

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium