ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 21 maggio 2017, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 21 maggio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 21 maggio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 4 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
THE DINNER – ore 16.30 - 19.00 - 21.45 – di Oren Moverman - con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, Adepero Oduye, Michael Chernus - Drammatico - "Stan Lohman, membro del Congresso in corsa per la carica di governatore, accompagnato dalla giovane moglie Katelyn, invita a cena in uno dei ristoranti più esclusivi della città suo fratello minore Paul e la moglie Claire. Quella che sembra essere una normale riunione familiare, si rivela essere invece l'occasione per discutere di un terribile omicidio commesso dai rispettivi figli e ancora impunito. I   quattro genitori si trovano di fronte ad un doloroso dilemma morale: proteggere i propri ragazzi nascondendo la verità o agire secondo giustizia e denunciare il crimine? Portata dopo portata i rapporti si frantumano e si svelano i veri volti dei quattro protagonisti, restituendo una rappresentazione feroce della natura selvaggia dell'uomo, ben celata sotto la superficie delle convenzioni sociali e delle apparenze borghesi…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
SCAPPA – GET OUT – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Jordan Peele - con Bradley Whitford, Allison Williams, Betty Gabriel, Caleb Landry Jones, Daniel Kaluuya – Horror/Thriller - "Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano a scoprire una verità che non avrebbe mai potuto immaginare…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
KING ARTHUR - IL POTERE DELLA SPADA – ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Guy Ritchie - con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen – Avventura/Fantasy - "Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur e insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona e ha assassinato i suoi genitori…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- BABY BOSS – ore 16.00 – di Tom McGrath – Animazione - "La divertentissima storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, raccontata dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: un divertente e fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim. Baby Boss, il nuovo bebè, arriva a casa di Tim in taxi, indossa giacca e cravatta e ha in mano una ventiquattrore. La rivalità tra i due fratelli verrà superata nel momento in cui Tim scopre che Baby Boss altri non è che una spia in missione segreta, e che solo lui potrà aiutarlo. I due piccoli soci saranno catapultati in un'avventura stravagante e, per riuscire a sventare un complotto ignobile, saranno coinvolti in una battaglia epica fra cuccioli e bambini…”
Voto della critica: ***
ORECCHIE – ore 18.15 - 20.15 - 22.00 – di Alessandro Aronadio - con Daniele Parisi, Silvia D'Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo – Commedia - "Un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo recita: ‘È morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina’. Il vero problema è che non si ricorda proprio chi sia, questo Luigi. Inizia così una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo, una di quelle giornate che ti cambiano per sempre…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
I PEGGIORI – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Vincenzo Alfieri - con Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro – Commedia - "Due fratelli squattrinati e senza prospettive, nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore, si inventano un'insolita attività: armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l'identità dei vari ‘furbetti del quartierino’ che infestano il Bel Paese, trasformandosi così in due improbabili ‘eroi a pagamento’…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
LA NOTTE CHE MIA MADRE AMMAZZO’ MIO PADRE – ore 16.15 - 18.15 - 20.15 - 22.00 – di Inés París - con Belén Rueda, Eduard Fernández, Diego Peretti, María Pujalte, Fele Martínez – Commedia/Noir - "Una sera, con i figli via di casa per una gita, Isabel organizza una cena informale per suo marito Ángel, scrittore di gialli, e la sua ex-moglie Susana, regista, che vogliono convincere un famoso attore argentino a diventare il protagonista del loro prossimo film. Durante la cena, però, suona il campanello di casa: è Carlos, l'ex di Isabel, accompagnato dalla sua nuova, giovane fiamma Álex. La serata prende una piega inaspettata: sarà una cena che nessuno dimenticherà mai…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- RICHARD – MISSIONE AFRICA – ore 16.15 – di Toby Genkel, Reza Memari – Animazione - "Rimasto orfano alla nascita e cresciuto dalle cicogne, il passerotto Richard crede di essere uno di loro. Tuttavia, quando arriva il momento di migrare, la famiglia di cicogne gli rivela la sua vera identità e lo lascia indietro nella foresta, poiché non sopravviverebbe al lungo viaggio verso l'Africa. Determinato a dimostrare di essere una vera cicogna, però, Richard decide di affrontare l'impresa del viaggio a Sud per conto suo, accompagnato da Olga, un gufetto extralarge, il suo amico immaginario Oleg e Kiki, un pappagallo amante della disco music che canta in un locale di karaoke. Durante il suo epico viaggio attraverso il Nord della Germania, la Francia e l'Italia, il gruppo si imbatte in ostacoli come pipistrelli mortali, piccioni internet-dipendenti, corvi mafiosi e un tonante jumbo jet. Quando finalmente arriverà in Africa, Richard dovrà salvare il fratello cicogna dalle grinfie di un tasso insegnandogli a vedere se stesso come un grande passero, scatenare così il suo vero potenziale e ricongiungersi con la sua famiglia…”
Voto della critica: ***
ALIEN: COVENANT – ore 19.00 - 21.30 – di Ridley Scott - con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir – Fantascienza - "A bordo dell'astronave Covenant tutto è tranquillo; l'equipaggio e le altre 2.000 anime sul vascello d'esplorazione sono profondamente addormentate nell'iper-sonno, lasciando che Walter, l'organismo sintetico a bordo, cammini da solo per i corridoi. La nave è in viaggio verso il lontano pianeta Origae-6, sul fianco estremo della galassia, dove i coloni sperano di stabilire un nuovo avamposto per l'umanità. La pacifica tranquillità del viaggio viene interrotta quando una vicina esplosione stellare distrugge le vele di raccolta di energia della Covenant, provocando decine di vittime e facendo deragliare la missione. Ben presto i membri superstiti dell'equipaggio scoprono quello che sembra essere un paradiso inesplorato, un Eden indisturbato con montagne coperte di nuvole e immensi alberi altissimi, molto più vicino di Origae-6 e potenzialmente altrettanto valido per ospitarli. Quello che hanno trovato, tuttavia, è un mondo oscuro e mortale pieno sorprese e tranelli. Messi di fronte a una terribile minaccia, al di là della loro immaginazione, gli esploratori dovranno tentare una fuga precipitosa per uscire dalla trappola…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- FORTUNATA – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Sergio Castellitto - con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla – Drammatico - "Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente…”
Voto della critica: ***

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- FORTUNATA – ore 16.30 - 18.45 - 21.00 – di Sergio Castellitto - con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla – Drammatico - "Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- RICHARD – MISSIONE AFRICA – ore 16.30 – di Toby Genkel, Reza Memari – Animazione - "Rimasto orfano alla nascita e cresciuto dalle cicogne, il passerotto Richard crede di essere uno di loro. Tuttavia, quando arriva il momento di migrare, la famiglia di cicogne gli rivela la sua vera identità e lo lascia indietro nella foresta, poiché non sopravviverebbe al lungo viaggio verso l'Africa. Determinato a dimostrare di essere una vera cicogna, però, Richard decide di affrontare l'impresa del viaggio a Sud per conto suo, accompagnato da Olga, un gufetto extralarge, il suo amico immaginario Oleg e Kiki, un pappagallo amante della disco music che canta in un locale di karaoke. Durante il suo epico viaggio attraverso il Nord della Germania, la Francia e l'Italia, il gruppo si imbatte in ostacoli come pipistrelli mortali, piccioni internet-dipendenti, corvi mafiosi e un tonante jumbo jet. Quando finalmente arriverà in Africa, Richard dovrà salvare il fratello cicogna dalle grinfie di un tasso insegnandogli a vedere se stesso come un grande passero, scatenare così il suo vero potenziale e ricongiungersi con la sua famiglia…”
Voto della critica: ***
KING ARTHUR - IL POTERE DELLA SPADA – ore 18.15 - 20.45 – di Guy Ritchie - con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen – Avventura/Fantasy - "Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur e insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona e ha assassinato i suoi genitori…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
ALIEN: COVENANT – ore 16.45 - 19.00 - 21.15 – di Ridley Scott - con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir – Fantascienza - "A bordo dell'astronave Covenant tutto è tranquillo; l'equipaggio e le altre 2.000 anime sul vascello d'esplorazione sono profondamente addormentate nell'iper-sonno, lasciando che Walter, l'organismo sintetico a bordo, cammini da solo per i corridoi. La nave è in viaggio verso il lontano pianeta Origae-6, sul fianco estremo della galassia, dove i coloni sperano di stabilire un nuovo avamposto per l'umanità. La pacifica tranquillità del viaggio viene interrotta quando una vicina esplosione stellare distrugge le vele di raccolta di energia della Covenant, provocando decine di vittime e facendo deragliare la missione. Ben presto i membri superstiti dell'equipaggio scoprono quello che sembra essere un paradiso inesplorato, un Eden indisturbato con montagne coperte di nuvole e immensi alberi altissimi, molto più vicino di Origae-6 e potenzialmente altrettanto valido per ospitarli. Quello che hanno trovato, tuttavia, è un mondo oscuro e mortale pieno sorprese e tranelli. Messi di fronte a una terribile minaccia, al di là della loro immaginazione, gli esploratori dovranno tentare una fuga precipitosa per uscire dalla trappola…”
Voto della critica: ***

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Chiuso

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- FORTUNATA – ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di Sergio Castellitto - con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla – Drammatico - "Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
KING ARTHUR - IL POTERE DELLA SPADA – ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di Guy Ritchie - con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen – Avventura/Fantasy - "Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur e insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona e ha assassinato i suoi genitori…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
LA TARTARUGA ROSSA – ore 15.30 – di Michael Dudok de Wit – Animazione - "Un uomo naufragato su un'isola deserta popolata da tartarughe, granchi e uccelli, cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Attraverso la sua storia vengono ripercorse le grandi tappe della vita di un essere umano…”
Voto della critica: ****
- MY ITALY – ore 17.00  – 18.45 – 21.00 – di Bruno Colella - con Mark Kostabi, Krzysztof Bednarsky, H.H. Lim, Thorsten Kirchhoff, Achille Bonito Oliva - Commedia - "Un produttore italiano vuole realizzare un film sulla vita di quattro importanti artisti del panorama contemporaneo e a tale scopo gira per l'Europa in compagnia del proprio assistente in cerca di finanziamenti. Nello stesso momento, però, gli artisti che dovranno essere oggetto del lungometraggio si ritrovano invischiati in incredibili disavventure…”
Voto della critica: ***

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- RICHARD – MISSIONE AFRICA – ore 15.30 – di Toby Genkel, Reza Memari – Animazione - "Rimasto orfano alla nascita e cresciuto dalle cicogne, il passerotto Richard crede di essere uno di loro. Tuttavia, quando arriva il momento di migrare, la famiglia di cicogne gli rivela la sua vera identità e lo lascia indietro nella foresta, poiché non sopravviverebbe al lungo viaggio verso l'Africa. Determinato a dimostrare di essere una vera cicogna, però, Richard decide di affrontare l'impresa del viaggio a Sud per conto suo, accompagnato da Olga, un gufetto extralarge, il suo amico immaginario Oleg e Kiki, un pappagallo amante della disco music che canta in un locale di karaoke. Durante il suo epico viaggio attraverso il Nord della Germania, la Francia e l'Italia, il gruppo si imbatte in ostacoli come pipistrelli mortali, piccioni internet-dipendenti, corvi mafiosi e un tonante jumbo jet. Quando finalmente arriverà in Africa, Richard dovrà salvare il fratello cicogna dalle grinfie di un tasso insegnandogli a vedere se stesso come un grande passero, scatenare così il suo vero potenziale e ricongiungersi con la sua famiglia…”
Voto della critica: ***
ALIEN: COVENANT – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Ridley Scott - con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir – Fantascienza - "A bordo dell'astronave Covenant tutto è tranquillo; l'equipaggio e le altre 2.000 anime sul vascello d'esplorazione sono profondamente addormentate nell'iper-sonno, lasciando che Walter, l'organismo sintetico a bordo, cammini da solo per i corridoi. La nave è in viaggio verso il lontano pianeta Origae-6, sul fianco estremo della galassia, dove i coloni sperano di stabilire un nuovo avamposto per l'umanità. La pacifica tranquillità del viaggio viene interrotta quando una vicina esplosione stellare distrugge le vele di raccolta di energia della Covenant, provocando decine di vittime e facendo deragliare la missione. Ben presto i membri superstiti dell'equipaggio scoprono quello che sembra essere un paradiso inesplorato, un Eden indisturbato con montagne coperte di nuvole e immensi alberi altissimi, molto più vicino di Origae-6 e potenzialmente altrettanto valido per ospitarli. Quello che hanno trovato, tuttavia, è un mondo oscuro e mortale pieno sorprese e tranelli. Messi di fronte a una terribile minaccia, al di là della loro immaginazione, gli esploratori dovranno tentare una fuga precipitosa per uscire dalla trappola…”
Voto della critica: ***
                                        DOLCEACQUA

Cinema Cristallo 
(tel. 0184 206 324)
FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO - ISTRUZIONI NON INCLUSE – ore 18.00 – di Hugo Gélin - con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters – Commedia/Drammatico - "Samuel conduce un'esistenza senza legami o responsabilità in riva al mare, nel soleggiato sud della Francia, vicino alla gente che ama e con cui lavora, senza troppa fatica. Questo fino a quando una delle sue ex conquiste gli lascia una bimba di pochi mesi: sua figlia Gloria. Incapace di prendersi cura della piccola e determinato a riportarla alla madre, Samuel si precipita a Londra per cercare la donna, ma senza successo. Otto anni dopo, mentre Samuel e Gloria ormai vivono a Londra e sono diventati inseparabili, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium