ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 20 maggio 2017, 17:26

Sanremo: nell'ultimo meeting del Lion Club Matuzia, conferenza della dott.ssa Roberta Rota

Il tema dell'incontro è stato “Confliggere è una virtù”

Sanremo: nell'ultimo meeting del Lion Club Matuzia, conferenza della dott.ssa Roberta Rota

“Confliggere è una virtù”. Questo il tema della relazione che la dott.ssa Roberta Rota ha svolto per i soci del Lion Club Matuzia, nel corso dell'ultimo meeting presso l'Hotel Londra di Sanremo, sede dell'associazione.

La collera ha una cattiva reputazione: se ne diffida perchè spesso è associata a violenza ed aggressività.

Ma la collera ha anche risvolti positivi: senza questa emozione  sarebbe difficile far rispettare i propri diritti o apportare dei cambiamenti intorno a noi.

Si tratta dunque di addomesticarla, di imparare a sfruttare proficuamente la sua energia, senza farsene sopraffare. In fondo la rabbia è una delle sei emozioni primarie ed ha dunque un ruolo fondamentale per la sopravvivenza.. Per questo viene il momento in cui bisogna imparare a riconciliarsi con la propria collera.

Un argomento attuale, coinvolgente, perchè tutti ne siamo coinvolti nostro malgrado, anche se cambiano soggettivamente i modi per affrontarla, dominarla e contenerla. La relazione, accompagnata da diapositive e dal coinvolgimento interattivo con i presenti, è stata seguita con attenzione ed ha contemplato anche passaggi divertenti e simpatici e... prove pratiche.

Il consueto tocco di campana, insieme alla lettura del codice etico dell'associazione, ha segnato l'inizio e la la fine della riunione presieduta dalla Presidente Loredana Maletta, con la partecipazione dei soci e dei loro ospiti. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium