ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 maggio 2017, 07:33

Sanremo: l’Associazione ‘L’Aquilone’ festeggia i 17 anni di attività nel tiro con l’arco

Oggi la tradizionale gara di fine stagione nella palestra del Liceo ‘Cassini’ a partire dalle 15

Sanremo: l’Associazione ‘L’Aquilone’ festeggia i 17 anni di attività nel tiro con l’arco

L'Associazione l'Aquilone Onlus, nel suo impegno ormai trentennale di organizzazione di attività a favore di persone con disabilità, ha sempre avuto una predilezione particolare per lo sport inteso come ‘strumento di socializzazione‘.

Negli anni si sono succedute diverse attività sportive tra le quali acquaticità, aikido, equitazione. Marco Lanteri, storico presidente mai dimenticato dall’Associazione, arciere egli stesso, nel lontano 2000, insieme a Ido Ferraldeschi, riuscì a coinvolgere alcuni istruttori dell’Archery Club di Ospedaletti, su base prettamente volontaristica, in pieno spirito della nostra associazione, nell'avventura di ‘appassionare’ a questo sport un gruppo di ragazzi disabili.


Con l'entusiasmo che contraddistingue i progetti, l’Associazione ha acquistato le attrezzature e dal 2000, ogni settimana il gruppo ‘Arcieri L'Aquilone’ si allena presso la palestra del Liceo ‘Cassini’ di Sanremo.
Oggi, il progetto viene portato avanti dagli istruttori dell’Archery Club di Ventimiglia che con attenta ed amorevole supervisione ogni settimana, animano gli allenamenti.


Un grazie di cuore agli amici dell’Archery Club di Ventimiglia Ido Ferraldeschi, Roberto Sporeni, coadiuvati a turno da alcuni nostri volontari, la preziosa Trudi Modena, i coniugi Cannizzaro, Daniela Lanteri, la Presidente dell’Associazione ‘L’Aquilone’ Onlus Marilena Scacchetti e tutti gli amici che ci sostengono da 17 anni, il loro impegno permette ai nostri ragazzi di vivere dei preziosi momenti di socialità, sport e aggregazione” dicono dall’Associazione.

 

Ogni anno, a fine stagione, ha luogo una gara che sancisce i progressi ottenuti durante l'anno in un incontro che vede di fronte, in allegria ed amicizia, gli Arceri dell’Aquilone, che nel tempo hanno acquisito anche elementi femminili niente male ed un gruppo di giovani atleti dell’Archery Club Ventimiglia.

L'allegria e l'amicizia, che non fanno perdere di vista il punteggio della gara, insieme alla tifoseria a sostegno dei nostri atleti, sono gli elementi fondamentali che caratterizzano la sfida.


A fine gara si svolge la premiazione con trofei e medaglie per tutti, messi a disposizione dall’Associazione ‘L'Aquilone’ Onlus di Sanremo, cui segue un ricco buffet, apprezzato ed atteso tanto quanto la gara stessa.

L'anniversario dei 17 anni di attività offre alla nostra associazione l’occasione e l’opportunità per ringraziare con il cuore tutti coloro i quali con il loro impegno, disponibilità, professionalità ed amicizia hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo – aggiungono da ‘L’Aquilone’ – un ringraziamento speciale ai cari amici Ido, Roberto e Laura, ed a tutti i volontari ed atleti, giovani e non, che con il loro entusiasmo ed energia continuano a sostenere il nostro progetto. Ringraziamo, inoltre, la Provincia di Imperia e la dirigenza del Liceo 'Cassini' che ogni anno ci mettono a disposizione i locali della palestra”.

L'appuntamento è per questo pomeriggio dalle 15 nella palestra del Liceo 'Cassini'. Seguirà una merenda.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium