/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | venerdì 19 maggio 2017, 14:07

Imperia: sondaggio della Polizia Municipale tra i commercianti per l'accesso dei mezzi. Sui rifiuti il Civ chiede un incontro al Sindaco

A poche ore dal termine dei lavori, almeno per quanto riguarda la pavimentazione, in via Cascione, tra residenti e commercianti si dibatte incessantemente sul conferimento dei rifiuti e sulle modalità d’accesso alla via

A poche ore dal termine dei lavori, almeno per quanto riguarda la pavimentazione, in via Cascione, tra residenti e commercianti si dibatte incessantemente sul conferimento dei rifiuti e sulle modalità d’accesso alla via.

Non sono mancate, nei giorni scorsi, diverse segnalazioni riguardanti automobilisti che entrano nella via senza autorizzazione, oltre alla presenza di rifiuti abbandonati da alcuni esercenti all’incrocio con via San Maurizio e all’altezza del mercato coperto.

Per quanto riguarda gli accessi, l’amministrazione comunale ha già pensato all’installazione dei varchi per regolamentarli. Via Cascione infatti non sarà a tutti gli effetti un’isola pedonale, ma una zona a traffico limitato, ciò significa che l’accesso sarà consentito agli autorizzati in determinate ore. Ma nemmeno su questo i commercianti sono tutti d’accordo, ed è così che questa mattina, su ordine del comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli, alcuni agenti hanno effettuato un sondaggio presso tutte le attività chiedendo quali potrebbero essere gli orari in cui consentire l’accesso.

Sui rifiuti, ancora questa mattina intorno alle 11 e mezza si notava la presenza di sacchi abbandonati all’incrocio con via San Maurizio. Il Civ di Porto Maurizio e il Comitato “Via Cascione Isola Felice”, hanno chiesto un incontro al Sindaco, che però in questi giorni non si trova a Imperia, per stabilire con certezza criteri e orari del conferimento.

“Ci vuole chiarezza. – spiega a Sanremo News il presidente del Civ Riccardo Caratto – Perché qualcuno non ha ancora capito quando conferire e il risultato è che vengono abbandonati rifiuti lungo la via anche per diverse ore”.  

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore