ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 maggio 2017, 20:59

“La musica fa crescere i pomodori” il primo libro di Peppe Vessicchio

Domenica 21 maggio a Canale (CN) la presentazione del libro con vino "coccolato" da buona musica

“La musica fa crescere i pomodori” il primo libro di Peppe Vessicchio

Domenica 21 Maggio 2O17 alle ore 16,30 presso Azienda Agricola Matteo Correggia di  CANALE (CN) Peppe Vessicchio presenta il suo primo libro “La musica fa crescere i pomodori”, scritto con il giornalista Angelo Carotenuto.

Dal Festival di Sanremo alla libreria, il passo non è stato breve, ma il simpatico e popolare direttore d’orchestra, ha trovato tempo e modo per raccontare la sua autobiografia dall’infanzia fino ad oggi, interrogandosi sul potere della musica e accompagnandola con i suoi esperimenti sulla natura, sugli animali e sugli altri organismi. Il tentativo è quello di verificare se, considerato che le mucche del Wisconsin producono più latte ascoltando Mozart, tutti gli organismi viventi reagiscono positivamente quando gli armonici si combinano in modo naturale.  

Questa è la teoria di Vessicchio, che rappresenta la base dei suoi esperimenti.

In questo caso trattandosi di una presentazione/esperimento che si svolgerà in una vigna, quella della cantina "Matteo Correggia", una delle migliori del Roero,  la verifica cui sarà chiamato il pubblico sarà insieme ad una bottiglia di vino, che sarà accompagnato, o meglio coccolato, con la musica.

Inizio alle ore 16.30; per prenotazioni e informazioni telefonare al numero 0173.978009 oppure a: comunicazione@matteocorreggia.com

 

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium