/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | mercoledì 17 maggio 2017, 15:05

Imperia: si avvicina la fine dei lavori in via Cascione. L'amministrazione pensa a una festa inaugurale

Secondo le stime già in occasione della Fiera del Libro che si terrà tra il 2 e il 4 giugno, la strada sarà sgombra dal cantiere, e entro la prima metà del prossimo mese verranno completate le finiture

Si va verso la fine dei lavori di pedonalizzazione di via Cascione. Gli operai della ditta Silvano tra oggi e domani completeranno la pavimentazione nell'ultimo tratto e nei prossimi giorni verrà eliminata la parte cementata a monte, all'angolo con via San Maurizio, resa tale per l'accesso ai mezzi di lavoro.

Una soddisfazione per chi ha voluto fortemente l'opera nonostante i numerosi ricorsi a Tar e Consiglio di Stato da parte del cosiddetto "comitato del no" costituito da alcuni residenti e commercianti. 

Secondo le stime già in occasione della Fiera del Libro che si terrà tra il 2 e il 4 giugno, la strada sarà sgombra dal cantiere, e entro la prima metà del prossimo mese verranno completate le finiture.

Per l'occasione l'amministrazione comunale starebbe pensando a una festa, forse un concerto, per consegnare la via ai cittadini. 

"Sarebbe una bella occasione dopo mesi di sacrifici per tutti i commercianti", commenta Riccardo Caratto, titolare di una gioielleria nella via e presidente del Civ di Porto Maurizio, già all'opera per la realizzazione della notte bianca il prossimo 19 agosto.

Nel pomeriggio il Civ terrà una riunione con l'obiettivo di allargarsi fino ai commercianti di Borgo Foce, altro quartiere al centro di una pedonalizzazione terminata nell'estate del 2014.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore