/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 17 maggio 2017, 18:34

Sanremo: una merenda sul prato per sensibilizzare sulla possibile chiusura dell'asilo Sacro Cuore di Gesù a Bussana

Intanto gli abitanti della zona si stanno preparando alla fiaccolata in programma sabato sera.

Una merenda per sensibilizzare l'opinione pubblica sul rischio per Bussana di perdere il “Sacro Cuore di Gesù”, l'asilo della frazione di Sanremo. Tanti i genitori che si sono dati appuntamento questo pomeriggio per questa iniziativa che ha visto protagonisti i tantissimi i bambini che oggi rischiano seriamente di non avere più un asilo. 

L'INTERVISTA




"La vitalità che si respira nel prato di Bussana verrebbe a mancare in seguito alla chiusura delle scuola. - spiegano due mamme, Angela Pallotta ed Eleonora Vacca - Bussana diventerebbe un paese morto. La stessa evangelizzazione della Chiesa potrebbe andare scemando, se tutti i bimbi frequentano le scuole a Sanremo o ad Arma vorranno continuare a fare lì il catechismo e magari rivedere i loro amici di classe nel parco giù al mare. Quindi questo paese secondo me andrà spegnendosi".
 
La struttura che ora ospita l'asilo avrebbe bisogno di un intervento per essere messo a norma. Il rischio sta nei lavori per garantire la sicurezza dei bambini, che la Parrocchia non può sostenere. Il Vescovo, che ha seguito personalmente insieme al Parroco la situazione, ha effettivamente riscontrato problemi oggettivi per la sicurezza e per questo, ha incaricato un ingegnere ed un legale affinchè vengano fatti dei controlli accurati. Dopo le nuove ed approfondite verifiche il rischio di andare verso la probabile chiusura c’è. 

"Non smetteremo di raccogliere l'attenzione di tutti perchè ci crediamo in questa cosa. Non è solo per la comodità di noi che viviamo a Bussana ma per la volontà di continuare a vivere e sentire la vitalità e l'affetto che si respira in quell'asilo. Una realtà famigliare che non mi è capitato di trovare in altre realtà" - aggiungono le due mamme.

Poi rivolgendo un appello al Vescovo: "Chiediamo che ci possa essere dialogo e di guardare in positivo  e non una chiusura netta. Chiediamo una collaborazione, un progetto temporaneo, che ci possa vedere un po' arrangiati ma che i bambini non lascino Bussana" - concludono.

Le iniziative per il 'Sacro Cuore di Gesù' non sono finite. Sabato ci sarà una fiaccolata organizzata dai genitori. 








Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore