ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 maggio 2017, 18:35

Camporosso a misura di 'camperisti': conferita ufficialmente la 'Bandiera Gialla Act Italia', Gibelli “Grande soddisfazione, è un punto di partenza”

“Per me è una grande soddisfazione – commenta così Davide Gibelli, l'assegnazione ufficiale della 'Bandiera Gialla' - al di là del riconoscimento, questo è un ulteriore segnale che il comune vuole dare nei confronti dello sviluppo e del potenziamento delle attività turistico - ricettive all'aria aperta."

Camporosso a misura di 'camperisti': conferita ufficialmente la 'Bandiera Gialla Act Italia', Gibelli “Grande soddisfazione, è un punto di partenza”

Il comune di Camporosso conquista la 'Bandiara Gialla Act Italia', i 'camperisti' confermano la vocazione della cittadina nei confronti del 'turismo in movimento'. Era stata presentata nel gennaio scorso, dal comune di Camporosso, la domanda per l'ottenimento della bandiera gialla che ogni anno viene assegnata dall'Associazione Campeggiatori Turistici d'Italia, un riconoscimento di qualità destinato alle località italiane che si distinguono nello sviluppo di servizi a favore di questa tipologia di turismo.

La realtà di Camporosso – spiegava al nostro giornale il Sindaco Davide Gibelli, poco prima della presentazione della domanda all'Act - si è sempre contraddistinta per il turismo ricettivo all'aria aperta e uno dei nostri obiettivi è proprio quello di potenziarlo il più possibile. Da circa un anno sul territorio comunale si è insediata una nuova struttura (ndr Camper Park Nervia) che è stata molto apprezzata. Al di là dell'investimento privato che interessa a noi dal punto di vista dello sviluppo di un'impresa sul territorio, capace di creare lavoro e occupazione – aggiunge Gibelli – quello che mi preme è sottolineare il carattere innovativo di questa struttura.”

Tra le motivazioni che accompagnano la lettera ufficiale con cui è avvenuta l'assegnazione, sicuramente il fatto che il comune di Camporosso abbia investito in accoglienza e servizi di qualità destinati al 'turismo in movimento'.

I paesi 'Bandiera gialla', diventano a tutti gli effetti partner privilegiati di Act Italia e vengono automaticamente inseriti in un circuito di eccellenza.

La cerimonia ufficiale di assegnazione della 'Bandiera gialla' avrà luogo il 16 settembre nell'ambito della manifestazione 'Il Salone del Camper' presso 'La Fiera di Parma', il principale evento internazionale del settore. Alla cerimonia prenderanno parte tutti i sindaci dei 45 comuni che hanno già ricevuto il riconoscimento o a cui verrà conferito proprio in quell'occasione.

Per me è una grande soddisfazione – commenta così Davide Gibelli, l'assegnazione ufficiale della 'Bandiera Gialla' - al di là del riconoscimento, questo è un ulteriore segnale che il comune vuole dare nei confronti dello sviluppo e del potenziamento delle attività turistico - ricettive all'aria aperta. Questo comunque non è un punto di arrivo, ma di partenza. Ci sono delle attività turistiche che funzionano, ma che devono essere sicuramente implementate sia con investimenti pubblici che privati.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium