ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 maggio 2017, 11:16

L'associazione 'Insieme' organizza anche quest'anno la scuola estiva, sia a Sanremo che ad Arma di Taggia

Grandi novità nelle proposte a partire dai laboratori di Ludoagility, in collaborazione con la Scuola Nazionale di Ludoagility con la quale collaboriamo tutto l'anno, attività di baby zumba con la nostra istruttrice Giulia e Psicomotricità con Elisa Moscardi, Psicomotricista.

L'associazione 'Insieme' organizza anche quest'anno la scuola estiva, sia a Sanremo che ad Arma di Taggia

L'Associazione 'Insieme' di Sanremo organizza come ogni anno la scuola estiva per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, quest'anno anche ad Arma di Taggia. Il servizio di Scuola Estiva a Sanremo coprirà  il periodo compreso tra il 12 giugno (con la chiusura della scuola) e metà settembre. Ad Arma di Taggia nei mesi di luglio e agosto.

Il Centro Estivo avrà sede presso la scuola elementare Scuola Primaria G. Mazzini, in via Levà ad Arma di Taggia. Grandi novità nelle proposte a partire dai laboratori di Ludoagility, in collaborazione con la Scuola Nazionale di Ludoagility con la quale collaboriamo tutto l'anno, attività di baby zumba con la nostra istruttrice Giulia e Psicomotricità con Elisa Moscardi, Psicomotricista.

Nel Centro Estivo di Arma di Taggia, che seguirà la stessa organizzazione di quello ormai avviato da anni in centro a Sanremo, ci saranno le lezioni di tennis gratuite, in collaborazione con la scuola tennis di Arma di Taggia, (A.T. Armesi) a questo proposito ringraziamo il Maestro Marco Di Vuolo per la collaborazione, la disponibilità e la professionalità messa a disposizione al fine di offrire un servizio sempre migliore alle famiglie. I bambini verranno accompagnati al mare ed ai campi da tennis con l'autobus. Presente all'interno del Centro estivo "Insieme" una coordinatrice Dottoressa in Psicologia, punto di riferimento per tutte le famiglie; il rapporto educatore bambino rispettato sarà 1/10.

Sono aperte le iscrizioni telefonando all'associazione 'Insieme' di Sanremo
L'Iscrizione è obbligatoria
Documenti necessari per l'iscrizione:

- carta d'identità (del bambino e di 1 genitore)
- codice fiscale    (del bambino e di 1 genitore)
- certificato medico 

L'obiettivo è quello di impegnare in modo costruttivo e creativo il tempo libero dei bambini attraverso attività di gioco, promuovere lo sviluppo dell'autonomia favorendo lo sviluppo delle proprie inclinazioni artistico-espressive nella relazione con se stessi e gli altri. Lo sport giocherà un ruolo fondamentale nell'organizzazione delle attività.
Orario: dalle 8.30 alle 17 dal lunedì al venerdì, il servizio di pre-scuola verrà attivato su richiesta.

Giornata tipo:
8.30-9.00 Accoglienza (entro le 9,00 tutti i bimbi devono essere a scuola)
9.00-9.30 organizzazione per l'uscita 
9.30-12.30 Mare/parco/Tennis
12.30-13.30 Pranzo in sede  (fornito dalla CAMST)
13.30-15.00 Relax per i piccoli-compiti per i grandi e lavoro di pregrafismo per l'ultimo anno della materna (per tutti i bimbi di 5 anni è consigliabile un libro per Sviluppare i prerequisiti per l'ingresso alla scuola primaria)
15.00-16.00 Laboratori-giochi psicomotori-storytelling-ginnastica- inglese-baby zumba-etc..
16.00-16.30 Merenda  (frutta)
16,30-17,00 Uscita

Riunione con tutte le famiglie dei bimbi iscritti prevista per il 31 Maggio 2017 alle ore 20,00, presso la sede ASD Insieme in via Volta 17.

Durante la scuola estiva è prevista l'organizzazione di gite, verranno chiesti ai genitori i biglietti di andata e ritorno per l'autobus. Responsabile del progetto: Elisa Moscardi Psicomotricista/Counselor/Esperta nella conduzione dei gruppi
A.S.D. Insieme via Volta 17 Sanremo
339-3351687
elisamoscardi@alice.it
www.asdinsieme.com
FB: asdinsieme asdinsieme

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium