ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 maggio 2017, 18:26

Bordighera: sabato prossimo primo incontro della rassegna letteraria ‘Un Vegano in Mondadori Store’

I prossimi appuntamenti saranno sabato 17 giugno alle 18 con Paolo Fittipaldi e il suo libro "Vorrei un tatuaggio color carne" (Mondadori) e mercoledì 5 luglio Francesco Basso presenta "Un Vegano su Marte".

Bordighera: sabato prossimo primo incontro della rassegna letteraria ‘Un Vegano in Mondadori Store’

Sabato prossimo alle 18, alla libreria Mondadori di Bordighera, primo incontro della rassegna letteraria ‘Un Vegano in Mondadori Store’. Giuseppe Ciarallo presenta il suo libro ‘Le spade non bastano mai’ (Paginauno edizioni).

Giuseppe Ciarallo: molisano di origine è nato nel 1958 a Milano. Ha pubblicato tre raccolte di short-stories, Racconti per sax tenore (Tranchida, 1994), Amori a serramanico (Tranchida, 1999), Le spade non bastano mai (PaginaUno, 2016) e un poemetto di satira politica dal titolo DanteSka Apocrifunk – HIP HOPera in sette canti (PaginaUno, 2011); ha inoltre partecipato con suoi racconti ai libri collettivi Sorci verdi – Storie di ordinario leghismo (Alegre, 2011), Lavoro Vivo (Alegre, 2012), Festa d’aprile (Tempesta Editore, 2015); suoi componimenti sono inclusi in varie raccolte antologiche di poesia: Carovana dei versi – poesia in azione 2009, 2011 e 2013 (Ed. abrigliasciolta), Aloud – Il fenomeno performativo della parola in azione (Ed. abrigliasciolta, 2016), Parole sante – versi per una metamorfosi (Ed. Kurumuny, 2016). Scrive di letteratura su PaginaUno e InKroci, collabora con A-Rivista anarchica, e Buduàr, rivista on line di umorismo e satira. Fa parte del collettivo di redazione di Letteraria/Nuova Rivista Letteraria fin dalla fondazione.

Il libro: due giovani intrappolati in un amore virtuale, uno zombie alle prese con la burocrazia, un uomo che si esprime per proverbi, il folle sosia di una star internazionale, un appassionato razzista, un impiegato che osserva sgomento l’indifferenza generale di fronte a una notizia apocalittica. Questi, e altri strambi personaggi popolano le pagine dei ventidue racconti di questa raccolta. L’autore narra con ironia frammenti di vite nelle quali il cinismo, la sopraffazione, l’inconsapevolezza, l’incapacità di trovare punti di incontro per far crescere una relazione, mostrano la difficoltà che l’individuo moderno ha nel dare un senso concreto e razionale alle proprie azioni.

Introduce il ‘Vegano’ Francesco Basso. Letture a cura di Emanuela Tralci. Al termine della serata verrà distribuito ai presenti del sedano, "mascotte vegetale" della rassegna. I prossimi appuntamenti saranno sabato 17 giugno alle 18 con Paolo Fittipaldi e il suo libro "Vorrei un tatuaggio color carne" (Mondadori) e mercoledì 5 luglio Francesco Basso presenta "Un Vegano su Marte".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium