ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 maggio 2017, 13:25

Seborga: l'orchestra da Camera 'Principato di Seborga' e la sua internazionalità

L'intento della sua creazione, voluta dal Maestro Vitaliano Gallo nel 1998, è quello di far conoscere a tutto il mondo tramite i suoi concerti, il territorio, la cultura e le tradizioni del Principato

Seborga: l'orchestra da Camera 'Principato di Seborga' e la sua internazionalità

L'orchestra da Camera "Principato di Seborga" creata da Maestro Vitaliano Gallo, nasce nel 1998 sotto l'Egida di SAS Giorgio 1° di Seborga. L'intento è quello di far conoscere a tutto il mondo tramite i suoi concerti, il territorio, la cultura e le tradizioni del Principato. La sua tradizione esoterico/religiosa risale a più di 5000 anni fa, attraverso una radice celtica-giudaica-cristiana.

Il Principato di Seborga è stato l'unico paese al mondo che non ha mai dichiarato guerra a nessuno, e a sua volta non è stato mai invaso, testimone di questo messaggio, l'orchestra da Camera "Principato di Seborga" ai suoi concerti espone sempre la Bandiera del Principato Sovrano: Simbolo di Pace e Fratellanza Universale. L'orchestra da Camera “Principato di Seborga” ha un organico strumentale/vocale variabile da 6 a 12 componenti, si avvale della collaborazione di artisti di fama internazionale. L'orchestra da Camera “Principato di Seborga” diretta da Vitaliano Gallo si esibisce diverse volte all'estero: Francia, Giappone, USA: in particolare New York, ONU “Naszioni Unite”.

Ha un suo CD inciso in occasione del Giubileo 2000 dal titolo “Meditazione sul Golgota, edito dalla Casa Discografica Philarmonia -tel. 010/3774212.

L'utilizzo costante del “pianoforte conduttore” con il quintetto d'archi, più il quintetto di fiati, permette all'orchestra di ricoprire interamente sia il repertorio Operistico che Sinfonico. Da Vivaldi, Handel, Rossini, Mozart, fino a Verdi, Puccini e contemporanei.

Collabora felicemente con diverse ONG Organizzazioni "Non Governative" - IBIS: Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, e con L'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario.

Per contatti:
Maestro Vitaliano Gallo, Via Bezzecca 25-18038 Sanremo-IM-Italy - tel. 0184/575007-e-mail: vitalianogallo@virgilio.it

vitalianogallo@virgilio.it

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium