/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali Riscaldamento ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

In area vista mare, fornita di tutti i servizi necessari ad una vita sociale; due livelli fuori terra ed un piano...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 16 maggio 2017, 07:05

Il Centro Pastore di Imperia organizza i corsi per l'estate per i bambini nei mesi di giugno e luglio

La formula è stata studiata per dare alle famiglie la possibilità di costruire il corso estivo più adatto ai propri figli e alle esigenze lavorative.

Il Centro Pastore di Imperia, organizza Corsi per l’Estate 2017 rivolti sia ai bambini che ai ragazzi nei mesi di giugno luglio,  con attività mattutine e pomeridiane. 

La formula è stata studiata per dare alle famiglie la possibilità di costruire il corso estivo più adatto ai propri figli e alle esigenze lavorative, scegliendo fra corsi di lingua al mattino e altre attività studiate per imparare divertendosi, tutte in lingua inglese.

Sono aperte le pre-iscrizioni per scegliere sia le attività che la settimana di interesse, secondo la seguente proposta. Al mattino dalle 8 alle 13, si può scegliere fra le lezioni svolte da docenti  madrelingua:
- “INGLESANDO” corso di lingua inglese ha l’obbiettivo di apprendere l’inglese giocando con un metodo simpatico e divertente. Il corso ha la durata di 15 ore.
- “FRANCESIAMO” corso di lingua francese, ha l’obbiettivo di apprendere il francese giocando con un metodo simpatico e divertente. Il corso ha la durata di 15 ore.

Al pomeriggio dalle 14 alle 17, si può scegliere fra due attività:
“ENGLISH BY THE SEA”, laboratori con  diverse attività didattiche svolte in lingua inglese e con l’obiettivo principale di insegnare a conoscere, vivere e rispettare il mare.

I laboratori, nei 5 giorni della settimana, contempleranno tutte le seguenti attività:
- Scuola di vela in collaborazione con YACHT CLUB IMPERIA: due lezioni teorico-pratiche, comprensive di escursione in mare per introdurre i ragazzi allo sport della vela.
- Un mare di rifiuti in collaborazione con COSTA BALENAE: vivere il processo delle fasi del riciclo in modo creativo e attivo creando oggetti e giochi e riutilizzando molti materiali come plastica tetrapak cartone o imballaggi per dare vita a magiche meduse o sorprendenti balene.
I cetacei del Mar Ligure in collaborazione con COSTA BALENAE: un laboratorio con giochi, ascolti di suoni emessi dai diversi cetacei  e animazioni per imparare in maniera interattiva e giocosa il mondo dei mammiferi.
“Il mare: un laboratorio didattico” e “Conosciamo il mare passeggiando” in collaborazione con la biologa marina D.ssa MONICA PREVIATI.

L’obiettivo è quello di far conoscere e apprezzare il territorio marino e gli organismi che lo popolano, sensibilizzando e insegnando ai ragazzi l’importanza della tutela del mare e del nostro territorio marino, anche attraverso una passeggiata sulla spiaggia.

Sempre al pomeriggio, in alternativa viene proposta l’attività, “Il mondo Hip Hop”,  in collaborazione con la SCUOLA DANZA CREATIVA di Roberto Nalbone, che consiste in lezioni base di Hip Hop, in cui verranno fornite nozioni della cultura e della musica Hip Hop in lingua inglese. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì con un piccolo spettacolo dimostrativo al termine della sessione settimanale.

Si potrà  usufruire dei Servizi di Prescuola (8-9) e doposcuola (12-13) compresi nella tariffa di iscrizione. Dalle 13 alle 14 si potrà scegliere se aderire al servizio del  Pranzo Socializzante, con un piccolo contributo aggiuntivo.

A seconda delle scelte, i costi del corso estivo potrà variare da un minimo di € 95 ad un massimo di € 195,00  

I dipendenti delle aziende aderenti a Welfare Liguria potranno portare a rimborso le spese sostenute per la frequenza dei propri figli ai corsi proposti.

Per maggiori informazioni e per scaricare la domanda di pre-iscrizione si può visitare il sito del Centro Pastore www.centropastore.it, chiamare lo 0183/762311 o inviare una mail a: federica.devia@centropastore.it   

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore