ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 13 maggio 2017, 20:59

Questa estate da Chimicand Family Bar non solo caffè, colazioni e aperitivi ma anche una scuola estiva speciale, una festa di fine anno scolastico personalizzata e ripetizioni o lezioni private uniche ed esclusive

Il Chimicand Family Bar non è il classicco locale che ci si aspetta da una località di mare come Sanremo, ma è un luogo particolare, dedicato alle famiglie, dove si può veramente fare di tutto

Questa estate da Chimicand Family Bar non solo caffè, colazioni e aperitivi ma anche una scuola estiva speciale, una festa di fine anno scolastico personalizzata e ripetizioni o lezioni private uniche ed esclusive

Il Chimicand Family Bar non è il classicco locale che ci si aspetta da una località di mare come Sanremo, ma è un luogo particolare, dedicato alle famiglie, dove si può veramente fare di tutto.

Infatti, è il primo "Family Bar" in Liguria dedicato alla scienza, perché oltre al caffè, alle colazioni e agli aperitivi, c'è tutta una zona dedicata all'intrattenimento scientifico, con laboratori e spettacoli scientifici e un'altra area dedicata ai giochi e al relax. Mentre gli adulti si rilassano al bar, i bambini possono giocare e divertirsi senza problemi.

L'idea nasce dall'esigenza di creare qualcosa di diverso che sia adatto alle famiglie con figli in età scolare che possano sperimentare eventi particolari di scienza e al tempo stesso anche giocare a ping pong o a videogiochi e molto altro. Il progetto si basa proprio su questi concetti dove i ragazzi vengono aiutati a comprendere la materia scientifica in modo semplice e giocoso. La scienza va insegnata in modo alternativo e divertente con lo scopo di trasmettere la passione per lo studio e la scienza anche ai più piccoli.

Gli appuntamenti per questa estate dal ‘Chimicand Family Bar’ proseguiranno con una serie di iniziative molto interessanti. A grande richiesta delle mamme della zona, Andrea e Alessandra, gli ideatori e titolari dell'innovativo bar, dove oltre al caffè e alla birra c'è anche una sezione didattica dedicata allo studio della scienza, hanno preparato in previsione dell'estate, un progetto di scuola estiva. Però un pò "sui generis" e diverso dalle altre scuole. Un corso estivo che si differenzia dagli altri, innanzitutto per l'orario, infatti le altre scuole sono quasi tutte full-time, invece quella del Chimicand Family Bar sarà part-time. Una scuola dove le mamme che alla mattina sono impegnate e lavorano o vogliono semplicemente far fare i compiti ai loro figli, per poi prenderseli e portarli al mare, potranno lasciarli anche solo al mattino. Andrea e Alessandra hanno voluto creare un progetto che fosse alternativo a quello standard dei corsi estivi. Infatti,  il campo scuola chiuderà alle 13.00. Però a richiesta si potrà personalizzare in base ad ogni tipo di esigenza. La scuola estiva è prevista dal 12 giugno al 28 luglio, dalle 8:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì.

Un'altra iniziativa riguarda invece, i pranzi e le cene di fine anno scolastico. Per la fine della scuola è consuetudine per gli studenti ritrovarsi ancora una volta insieme ad insegnanti e genitori prima delle vacanze estive. Chimicand Family Bar propone per l'occasione un'offerta unica per festeggiare e divertirsi tutti insieme con una pizzata, animazione e musica. A richiesta, avrete la possibilità di personalizzare l'evento.

Ma le iniziative per l'estate non finiscono qui, infatti, per tutti gli studenti che dovessero aver bisogno di lezioni private di sostegno allo studio o ripetizioni estive per recuperare i debiti formativi, Chimicand Family Bar metterà a disposizione dei docenti qualificati per ogni tipo di problema.

Se dovete iscrivere vostro figlio ad una scuola estiva o prenotare delle lezioni di recupero o festeggiare la fine dell'anno scolastico in un modo alternativo e divertente, non esitate oltre e prenotate chiamando i numeri sottoindicati o semplicemente andando sul sito web o sulla pagina Facebook.

Nella locandina sotto orari e iniziative del Chimicand Family Bar:

 

 

Per ulteriori informazioni:

Chimicand S.r.l.s.
Via Alfonso Lamarmora 28/40 - 18038 Sanremo (IM)

Tél: +39 0184-1914768 - 320/3254154

Sito: www.chimicand.com/

Chimicand Family Bar - Home | Facebook

 

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium