ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 13 maggio 2017, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 13 maggio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 13 maggio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 2 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- KING ARTHUR - IL POTERE DELLA SPADA (3D) – ore 21.00 – di Guy Ritchie - con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen – Avventura/Fantasy - "Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur e insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona e ha assassinato i suoi genitori…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- KING ARTHUR - IL POTERE DELLA SPADA (3D) – ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Guy Ritchie - con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen – Avventura/Fantasy - "Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur e insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona e ha assassinato i suoi genitori…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- RICHARD – MISSIONE AFRICA – ore 15.30 - 17.15 – di Toby Genkel, Reza Memari – Animazione - "Rimasto orfano alla nascita e cresciuto dalle cicogne, il passerotto Richard crede di essere uno di loro. Tuttavia, quando arriva il momento di migrare, la famiglia di cicogne gli rivela la sua vera identità e lo lascia indietro nella foresta, poiché non sopravviverebbe al lungo viaggio verso l'Africa. Determinato a dimostrare di essere una vera cicogna, però, Richard decide di affrontare l'impresa del viaggio a Sud per conto suo, accompagnato da Olga, un gufetto extralarge, il suo amico immaginario Oleg e Kiki, un pappagallo amante della disco music che canta in un locale di karaoke. Durante il suo epico viaggio attraverso il Nord della Germania, la Francia e l'Italia, il gruppo si imbatte in ostacoli come pipistrelli mortali, piccioni internet-dipendenti, corvi mafiosi e un tonante jumbo jet. Quando finalmente arriverà in Africa, Richard dovrà salvare il fratello cicogna dalle grinfie di un tasso insegnandogli a vedere se stesso come un grande passero, scatenare così il suo vero potenziale e ricongiungersi con la sua famiglia…”
Voto della critica: ***
- GUARDIANI DELLA GALASSIA – volume 2 - ore 19.00 - 21.30 – di James Gunn - con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Glenn Close – Azione/Avventura/Fantascienza - "Continuano le avventure di Peter Quill e dei Guardiani della Galassia. Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull'aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2
(tel. 0184 506060)
- SONG TO SONG – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Terrence Malick - con Ryan Gosling, Rooney Mara, Michael Fassbender, Natalie Portman, Cate Blanchet – Drammatico/Musicale - "BV è un musicista che cerca il successo con l'aiuto della compagna e del suo produttore Cook. Tra i tre si stabilisce un legame che va oltre il semplice rapporto professionale e che coinvolge presto anche la giovane cameriera Rhonda. Nasce così una relazione intima e passionale in continuo bilico tra amore e tradimento…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- BABY BOSS – ore 16.30 – di Tom McGrath – Animazione - "La divertentissima storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, raccontata dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: un divertente e fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim. Baby Boss, il nuovo bebè, arriva a casa di Tim in taxi, indossa giacca e cravatta e ha in mano una ventiquattrore. La rivalità tra i due fratelli verrà superata nel momento in cui Tim scopre che Baby Boss altri non è che una spia in missione segreta, e che solo lui potrà aiutarlo. I due piccoli soci saranno catapultati in un'avventura stravagante e, per riuscire a sventare un complotto ignobile, saranno coinvolti in una battaglia epica fra cuccioli e bambini…”
Voto della critica: ***
- FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO - ISTRUZIONI NON INCLUSE – ore 19.30 – di Hugo Gélin - con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters – Commedia/Drammatico - "Samuel conduce un'esistenza senza legami o responsabilità in riva al mare, nel soleggiato sud della Francia, vicino alla gente che ama e con cui lavora, senza troppa fatica. Questo fino a quando una delle sue ex conquiste gli lascia una bimba di pochi mesi: sua figlia Gloria. Incapace di prendersi cura della piccola e determinato a riportarla alla madre, Samuel si precipita a Londra per cercare la donna, ma senza successo. Otto anni dopo, mentre Samuel e Gloria ormai vivono a Londra e sono diventati inseparabili, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite…”
Voto della critica: ***
- GOLD - LA GRANDE TRUFFA – ore 21.45 – di Stephen Gaghan - con Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Macon Blair, Adam LeFevre – Avventura/Drammatico - "Kenny Wells è un uomo d'affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta si imbatte in una vera e propria ‘montagna di soldi’, una delle più grandi e prolifiche miniere d'oro nell'inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street, imparando presto che non è tutto oro quel che luccica…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- TUTTO QUELLO CHE VUOI – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Francesco Bruni - con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Vittorio Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro – Commedia - "Alessandro ha 22 anni, ed è un trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio di anni ne ha 85 ed è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta suo malgrado un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro. Seguendole, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta e di quella celata nel suo stesso cuore…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
- ALIEN: COVENANT – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Ridley Scott - con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir – Fantascienza - "A bordo dell'astronave Covenant tutto è tranquillo; l'equipaggio e le altre 2.000 anime sul vascello d'esplorazione sono profondamente addormentate nell'iper-sonno, lasciando che Walter, l'organismo sintetico a bordo, cammini da solo per i corridoi. La nave è in viaggio verso il lontano pianeta Origae-6, sul fianco estremo della galassia, dove i coloni sperano di stabilire un nuovo avamposto per l'umanità. La pacifica tranquillità del viaggio viene interrotta quando una vicina esplosione stellare distrugge le vele di raccolta di energia della Covenant, provocando decine di vittime e facendo deragliare la missione. Ben presto i membri superstiti dell'equipaggio scoprono quello che sembra essere un paradiso inesplorato, un Eden indisturbato con montagne coperte di nuvole e immensi alberi altissimi, molto più vicino di Origae-6 e potenzialmente altrettanto valido per ospitarli. Quello che hanno trovato, tuttavia, è un mondo oscuro e mortale pieno sorprese e tranelli. Messi di fronte a una terribile minaccia, al di là della loro immaginazione, gli esploratori dovranno tentare una fuga precipitosa per uscire dalla trappola…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia programmazione

- ADORABILE NEMICA – ore 15.45 - 17.45 - di Mark Pellington - con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Thomas Sadoski, Philip Baker Hall – Commedia/Drammatico - "Harriet Lauler è una milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne, una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nascerà un'amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere…”
Voto della critica: ****
- THE CIRCLE – ore 20.00 - 22.00 – di James Ponsoldt - con Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane, Patton Oswalt – Thriller - "Quando Mae viene assunta per lavorare a The Circle, la prima azienda di tecnologia e social media del mondo, è sicura che le sia capitata l'opportunità più grande della sua vita. Man mano che fa carriera, Mae viene incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey a rinunciare totalmente alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare…”
Voto della critica: ****

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- ALIEN: COVENANT – ore 17.00 - 20.15 - 22.30 – di Ridley Scott - con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir – Fantascienza - "A bordo dell'astronave Covenant tutto è tranquillo; l'equipaggio e le altre 2.000 anime sul vascello d'esplorazione sono profondamente addormentate nell'iper-sonno, lasciando che Walter, l'organismo sintetico a bordo, cammini da solo per i corridoi. La nave è in viaggio verso il lontano pianeta Origae-6, sul fianco estremo della galassia, dove i coloni sperano di stabilire un nuovo avamposto per l'umanità. La pacifica tranquillità del viaggio viene interrotta quando una vicina esplosione stellare distrugge le vele di raccolta di energia della Covenant, provocando decine di vittime e facendo deragliare la missione. Ben presto i membri superstiti dell'equipaggio scoprono quello che sembra essere un paradiso inesplorato, un Eden indisturbato con montagne coperte di nuvole e immensi alberi altissimi, molto più vicino di Origae-6 e potenzialmente altrettanto valido per ospitarli. Quello che hanno trovato, tuttavia, è un mondo oscuro e mortale pieno sorprese e tranelli. Messi di fronte a una terribile minaccia, al di là della loro immaginazione, gli esploratori dovranno tentare una fuga precipitosa per uscire dalla trappola…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- KING ARTHUR - IL POTERE DELLA SPADA – ore 17.00 (2D) - 20.30 (3D) - 22.40 (2D) – di Guy Ritchie - con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen – Avventura/Fantasy - "Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur e insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona e ha assassinato i suoi genitori…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- RICHARD – MISSIONE AFRICA – ore 16.15 - 18.00 – di Toby Genkel, Reza Memari – Animazione - "Rimasto orfano alla nascita e cresciuto dalle cicogne, il passerotto Richard crede di essere uno di loro. Tuttavia, quando arriva il momento di migrare, la famiglia di cicogne gli rivela la sua vera identità e lo lascia indietro nella foresta, poiché non sopravviverebbe al lungo viaggio verso l'Africa. Determinato a dimostrare di essere una vera cicogna, però, Richard decide di affrontare l'impresa del viaggio a Sud per conto suo, accompagnato da Olga, un gufetto extralarge, il suo amico immaginario Oleg e Kiki, un pappagallo amante della disco music che canta in un locale di karaoke. Durante il suo epico viaggio attraverso il Nord della Germania, la Francia e l'Italia, il gruppo si imbatte in ostacoli come pipistrelli mortali, piccioni internet-dipendenti, corvi mafiosi e un tonante jumbo jet. Quando finalmente arriverà in Africa, Richard dovrà salvare il fratello cicogna dalle grinfie di un tasso insegnandogli a vedere se stesso come un grande passero, scatenare così il suo vero potenziale e ricongiungersi con la sua famiglia…”
Voto della critica: ***
- GOLD - LA GRANDE TRUFFA – ore 20.15 - 22.30 – di Stephen Gaghan - con Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Macon Blair, Adam LeFevre – Avventura/Drammatico - "Kenny Wells è un uomo d'affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta si imbatte in una vera e propria ‘montagna di soldi’, una delle più grandi e prolifiche miniere d'oro nell'inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street, imparando presto che non è tutto oro quel che luccica…”
Voto della critica: ***

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Chiuso

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- LA TENEREZZA – ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di Gianni Amelio - con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri – Drammatico "Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- KING ARTHUR - IL POTERE DELLA SPADA – ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di Guy Ritchie - con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen – Avventura/Fantasy - "Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur e insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona e ha assassinato i suoi genitori…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- INSOSPETTABILI SOSPETTI – ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di Zach Braff - con Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Ann Margret, Joey King, Matt Dillon – Commedia - "Willie, Joe e Al sono tre pensionati, amici da una vita, che decidono di abbandonare per la prima volta la retta via quando vedono i loro fondi pensione andare in fumo. Furiosi per non poter pagare i conti e preoccupati per il futuro delle loro famiglie, decidono di vendicarsi della banca che li ha defraudati…”
Voto della critica: ***

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- BABY BOSS – ore 17.00 – di Tom McGrath – Animazione - "La divertentissima storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, raccontata dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: un divertente e fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim. Baby Boss, il nuovo bebè, arriva a casa di Tim in taxi, indossa giacca e cravatta e ha in mano una ventiquattrore. La rivalità tra i due fratelli verrà superata nel momento in cui Tim scopre che Baby Boss altri non è che una spia in missione segreta, e che solo lui potrà aiutarlo. I due piccoli soci saranno catapultati in un'avventura stravagante e, per riuscire a sventare un complotto ignobile, saranno coinvolti in una battaglia epica fra cuccioli e bambini…”
Voto della critica: ***
- CODICE UNLOCKED – LONDRA SOTTO ATTACCO – ore 19.15 - 21.30 – di Michael Apted - con Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, John Malkovich, Toni Collette – Azione/Thriller - "Alice, agente della CIA esperta nella conduzione di interrogatori, riesce ad ottenere da un giovane prigioniero membro di una cellula terroristica delle informazioni vitali su un prossimo attacco contro un obiettivo americano a Londra. La donna riferisce i risultati dell'interrogatorio a Frank Sutter, uno dei responsabili dell'operazione, ma di lì a poco scopre di essere stata raggirata perché Sutter non è affatto chi lei pensa. Alice si rende conto di aver fornito involontariamente all'uomo informazioni utili alla realizzazione dell'attentato ed entra in azione per fermarlo…”
Voto della critica: **

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- BABY BOSS – ore 21.00 – di Tom McGrath – Animazione - "La divertentissima storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, raccontata dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: un divertente e fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim. Baby Boss, il nuovo bebè, arriva a casa di Tim in taxi, indossa giacca e cravatta e ha in mano una ventiquattrore. La rivalità tra i due fratelli verrà superata nel momento in cui Tim scopre che Baby Boss altri non è che una spia in missione segreta, e che solo lui potrà aiutarlo. I due piccoli soci saranno catapultati in un'avventura stravagante e, per riuscire a sventare un complotto ignobile, saranno coinvolti in una battaglia epica fra cuccioli e bambini…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium