ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 maggio 2017, 15:14

Imperia: domani, riflessione intorno al mondo dell'adolescenza organizzata da 'Musica..L..Mente'

L’evento, che si svolgerà presso Istituto Marconi, via Gibelli 4 a Imperia, è gratuito e promosso da CE.S.P.IM Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Imperia. Sono riconosciuti i crediti formativi per gli insegnanti.

Imperia: domani, riflessione intorno al mondo dell'adolescenza organizzata da 'Musica..L..Mente'

L’associazione ‘Musica…L…Mente’ organizza, per domani, sabato 13 maggio, alle 9.30, un momento di riflessione intorno al mondo dell’adolescenza centrando il pensiero sugli aspetti di confine: il confine tra legale e illegale, il confine generazionale, i confini familiari, i confini del gruppo di appartenenza…

La mattinata verrà aperta con un’introduzione dal titolo Giovani Dis-Orientati da parte di Roberta Rota, pedagogista clinico e presidente AID. La parola passerà al primo relatore della mattinata, Sergio Florio, Vice Sovrintendente , Responsabile del Gabinetto provinciale Polizia Scientifica, che affronterà il tema: La legalità, Percezione   del  reato in ambito minorile. Sarà poi la volta di Fulvio Rombo, Psicologo psicoterapeuta, che parlerà di genitori e figli: Genitori e figli oggi. L'importanza di andare a tempo.

Le successive relazioni avranno come nucleo di riflessione il ruolo che la musica può avere come strumento di sostegno e aiuto alla crescita personale in adolescenza. Si succederanno nella riflessione Chantal Allomello, Musicoterapista cantante, con la relazione dal titolo: Con la musica si può, e Claudia Lorenzi, Psicologa musicoterapeuta, con la relazione: L'esperienza musicale giovanile in ambito bandistico come contesto di crescita personale e apprendimento.

L’evento, che si svolgerà presso Istituto Marconi, via Gibelli 4 a Imperia, è gratuito e promosso da CE.S.P.IM Centro di Servizio per ilVolontariato della provincia di Imperia. Sono riconosciuti i crediti formativi per gli insegnanti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium