/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Oneglia in palazzo d`epoca interessantissimo appartamento di grande metratura completamente ristrutturato....

monolocale ristrutturato nuovo piano terra senza balcone 3 posti letto 350 m dal mare comodo su tutti i servizi 399...

per computer w 2234 s LCD nuovissimo mai usato. 20"

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 08 maggio 2017, 07:14

Sanremo: Ariston gremito ieri sera per Patti Smith e 'Complice la musica', le foto della serata

Ospite d'onore Patti Smith, ma hanno 'scaldato' le mani degli spettatori anche Dargen D’Amico, Mauro Ermanno Giovanardi, Vittorio De Scalzi e Giorgio Conte che hanno reso omaggio alla scrittrice, poetessa e traduttrice, nonché una delle figure di spicco della cultura del Novecento italiano, con set ideati per l'occasione.

Ariston gremito ed applausi a scena aperta, ieri sera per la prima manifestazione del 'nuovo corso' del Club Tenco. “Complice la musica – Musiche da New York”  ha visto una serata musicale in omaggio a Fernanda Pivano nel 100° anno dalla sua nascita. 

Ospite d'onore Patti Smith, ma hanno 'scaldato' le mani degli spettatori anche  Dargen D’Amico, Mauro Ermanno Giovanardi, Vittorio De Scalzi e Giorgio Conte che hanno reso omaggio alla scrittrice, poetessa e traduttrice, nonché una delle figure di spicco della cultura del Novecento italiano, con set ideati per l'occasione.

Patti Smith è tornata dopo ben 14 anni sul palco dell’Ariston, in scena con la sua band, per oltre un’ora di spettacolo. Dargen D’Amico, invece, per la prima volta al Tenco come ospite musicale. Con il suo modo originale di fare musica, che coniuga il rap con la musica colta, Dargen ha spostato e ridefinito, ancora una volta, i confini del genere. Non potevano mancare in questa serata musicale e culturale, ma anche di grandi emozioni, gli amici storici del Premio Tenco e della Pivano, ovvero, Vittorio De Scalzi, nei 50 anni della sua carriera, e Mauro Ermanno Giovanardi che interpreteranno brani di Lou Reed artista caro alla Pivano, Leonard Cohen mentre Giorgio Conte ha rievocato il Cotton Club con una canzone scritta appositamente per la serata.

Complice la musica – Musiche da New York”, è il primo di una serie di appuntamenti che il Tenco riserverà quest’anno alle culture musicali delle città di mare. Un tema che verrà ripreso anche nella tradizionale Rassegna della Canzone d’Autore in programma a ottobre.

(Nella gallery le foto di Angela Perri)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore