/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 05 maggio 2017, 18:11

Imperia: 'Nozze di ferro', 70 anni insieme per Onofrio e Marialuisa. Tanti auguri da Sanremo News

Era il 5 maggio del 1947 quando Onofrio Signorile e Marialuisa Senesi, entrambi classe 1925, decisero di sposarsi e oggi a settant’anni di distanza hanno festeggiato il loro anniversario nell’abitazione di Imperia nel quartiere di Caramagna dove vivono da soli, nonostante la veneranda età, anche se accuditi dalla badante moldava Maria

Imperia: 'Nozze di ferro', 70 anni insieme per Onofrio e Marialuisa. Tanti auguri da Sanremo News

Era il 5 maggio del 1947 quando Onofrio Signorile e Marialuisa Senesi, entrambi classe 1925, decisero di sposarsi e oggi a settant’anni di distanza hanno festeggiato il loro anniversario nell’abitazione di Imperia nel quartiere di Caramagna dove vivono da soli, nonostante la veneranda età, anche se accuditi dalla badante moldava Maria.

E’ però Onofrio che pensa a prendersi cura di Marialuisa, ormai impossibilitata a camminare. Per lei cucina e si occupa delle faccende domestiche. “Anche se ogni tanto devo staccare la spina”, ci dice quasi rassegnato.

Origini emiliane e romane per lui, e livornesi per lei, la coppia ha vissuto a Milano per tanti anni, dove Onofrio ha lavorato nella Banca Provinciale Lombarda, oggi assorbita dall’Istituto San Paolo. Insieme hanno due figli: Paolo di 67 anni e Michele di 60, quattro nipoti: Davide, 40 anni, Elena, 36, Stefano, 24 e Francesca 20, e cinque pronipoti: Sara, 16 anni, Cristian, 9 anni, Alessia, 8 anni, Matteo, 6 anni e Emma, di 4 anni. Alla sua famiglia Onofrio ha dedicato un albero genealogico che racchiude tutti i personaggi che hanno fatto e fanno parte dei Signorile.

Onofrio, negli anni si è anche occupato di insegnare l’inglese alle scuole serali e di fare l’assicuratore anche dopo essere andato in pensione dalla banca. “Ho lavorato fino a 70 anni”. Nel 1995, Onofrio e Marialuisa si sono trasferiti a Imperia su proposta del primogenito Paolo, che già vi abitava da alcuni anni.

Dalla redazione di Sanremo News vanno i più grandi auguri di buon anniversario. Ed ora, dopo le 'Nozze di ferro' l'obiettivo sono quelle di 'platino', ovvero 75 anni. 

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium