/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 05 maggio 2017, 08:01

Cervo: educazione civica attiva per i ragazzi della scuola secondaria, con la pulizia ai Giardini del Villaggio dei Fiori (Foto)

Dotati di guanti e sacchi sono passati all'azione pratica. Un bell'esempio di comportamento, che vuol essere uno sprone per tutti, grandi e piccini, a tenere pulito e in ordine uno spazio pubblico in mezzo al centro cittadino, molto amato.

Cervo: educazione civica attiva per i ragazzi della scuola secondaria, con la pulizia ai Giardini del Villaggio dei Fiori (Foto)

Nei giorni scorsi, un gruppo di ragazzi del primo anno della scuola secondaria, hanno cercato di mettere in atto alcuni principi che hanno appreso durante le sedute di preparazione e di insegnamento per la preparazione al Consiglio comunale dei ragazzi della Valle Steria, favorendo un apprendistato alla cittadinanza.

Alcuni alunni si sono incontrati ai giochi del Villaggio dei Fiori di Cervo e hanno sperimentato sul campo il valore che esiste tra parola e azione, mettendo in pratica un'esperienza attiva di educazione civica. Infatti, il parco che delimita l'area giochi, appena ristrutturata, è stato oggetto di attenzione da parte di alcuni ragazzi della scuola media, che avevano notato che tra le siepi, che circondano il giardino, era necessario fare un'ulteriore pulizia.

Dotati di guanti e sacchi sono passati all'azione pratica. Un bell'esempio di comportamento, che vuol essere uno sprone per tutti, grandi e piccini, a tenere pulito e in ordine uno spazio pubblico in mezzo al centro cittadino, molto amato. Alla consigliera Annina Elena è stata anche fatta la richiesta che vengano ripristinate le rete delle porte da calcetto. Il pomeriggio è terminato con una buona merenda, offerta naturalmente dalle mamme.

Maurizio Losorgio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium