ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 maggio 2017, 14:33

Migranti: Suq termina con uno spettacolo sulle scogliere di Ventimiglia, il testo costruito su 'Il lungo viaggio' di Sciascia

Il Festival Suq ha intenzione, in questo modo, di terminare l'edizione 2017, che si svolge al Porto Antico di Genova dal 15 al 25 giugno.

I migranti sulla scogliera di Ponte San Ludovico, nell'estate 2015

I migranti sulla scogliera di Ponte San Ludovico, nell'estate 2015

Migranti turlupinati di ieri e di oggi saranno al centro di uno spettacolo teatrale, il 30 giugno sulle scogliere di Ventimiglia, al confine con la Francia.

Il Festival Suq ha intenzione, in questo modo, di terminare l'edizione 2017, che si svolge al Porto Antico di Genova dal 15 al 25 giugno. "In collaborazione col Museo preistorico dei Balzi Rossi stiamo elaborando un lavoro teatrale sul racconto 'Il lungo viaggio' di Leonardo Sciascia - spiega la direttrice del Suq e ideatrice del lavoro teatrale, Carla Peirolero - In quel caso si parla di siciliani che per migrare dall'isola verso l'America pagano una fortuna per salire su un barcone e vengono abbandonati dopo varie peripezie e 11 giorni di viaggio, a dieci chilometri dalla loro vecchia abitazione".

"Ci sembra un testo fondamentale per mettere in relazione le migrazioni di ieri e di oggi. Gli scafisti li avevamo già in Italia", conclude Peirolero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium