/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | giovedì 04 maggio 2017, 19:07

Imperia: presentato al Museo Navale il videogioco "Fuga dall'Acropoli" realizzato dagli studenti dell'Istituto Marconi

Realizzato dagli studenti dell 'Istituto Marconi di Imperia, il videogioco ha finalità didattiche ed educative e racconta la storia, ambientata nell'antica Grecia, di un giovane che attraverso una macchina del tempo costruita da Marconi, inizia a viaggiare in diverse epoche. In questa maniera, attraverso il gioco, si avvicinano i ragazzi alla conoscenza della storia antica

Imperia: presentato al Museo Navale il videogioco "Fuga dall'Acropoli" realizzato dagli studenti dell'Istituto Marconi

E' stato presentato oggi pomeriggio ad Imperia, presso l'Auditorium del Museo Navale, il videogioco "Fuga dall'acropoli".

Realizzato dagli studenti dell 'Istituto Marconi di Imperia, il videogioco ha finalità didattiche ed educative e racconta la storia, ambientata nell'antica Grecia, di un giovane che attraverso una macchina del tempo costruita da Marconi, inizia a viaggiare in diverse epoche. In questa maniera, attraverso il gioco, si avvicinano i ragazzi alla conoscenza della storia antica.

I ragazzi presentano il videogioco:

L'evento è stato realizzato con il patrocinio dell'Assessorato alla cultura di Imperia. L’Assessore Nicola Podestà era presente oggi.

Dopo la presentazione è stato permesso al folto pubblico presente di interagire e giocare con gli studenti dell'Istituto per mezzo di un maxischermo.

Il videogioco sarà scaricabile dal sito www.oldgamesitalia.net

Il coordinatore dell'evento, il giornalista Marco Vallarino, ai nostri microfoni, dichiara che "Attraverso questo gioco si vuole far studiare la storia dal vivo agli studenti".

Il professor Umberto Sisia illustra il videogioco:

Christian Flammia

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore