ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 03 maggio 2017, 07:11

Sanremo: il film '...come una Rosa nell'Armadio' dal Papa per i 150 di AC, il cast intervistato davanti a 100 mila persone

L'opera, realizzata dal gruppo Adulti e Famiglie della Parrocchia di San Siro, è stata presentata in occasione del 150° anniversario di fondazione di Azione Cattolica.

Sanremo: il film '...come una Rosa nell'Armadio' dal Papa per i 150 di AC, il cast intervistato davanti a 100 mila persone

Un abbraccio di 100 mila persone ha accolto domenica in piazza San Pietro a Roma, il film sanremese '...come una Rosa nell'Amadio'. L'opera, realizzata dal gruppo Adulti e Famiglie della Parrocchia di San Siro, è stata presentata in occasione del 150° anniversario di fondazione di Azione Cattolica.

Un evento nell'evento, vissuto con grande emozione da Giulio Mascarello, Mario Boeri, Paola Viotti e il regista Fulvio Bruno, intervistati sul sagrato e in diretta su TV2000. Il film è infatti stato scelto tra le testimonianze più significative a livello nazionale di AC.

"La cosa che ci dato più gioia con questo film - hanno ricordato - è stata la consapevolezza di aver lasciato un messaggio e di aver toccato il cuore di tante persone". Un successo nazionale per questa commedia realizzata e interpretata da 131 attori non professionisti, che ha catturato anche l'attenzione della Rai.

L'intervista sul sagrato di piazza San Pietro

A pochi minuti dall'intervento del Papa, tra la folla di piazza San Pietro, le telecamere di 'A Sua Immagine' hanno dato voce anche alle sceneggiatrici Laura Farruggio, Valeria Ammirati intervistate sui contenuti della commedia, dedicata al tema della Misericordia nella famiglia.

L'intervista tra la folla in piazza San Pietro

Una grande emozione per la Diocesi di Ventimiglia Sanremo, presente numerosa all'evento e per la Parrocchia di San Siro. Il progetto di evangelizzazione tutto sanremese continua a riscuotere un grande successo ed è pronto a tornare nelle sale cinematografiche. Dall'8 al 14 giugno sarà in programmazione settimanale all'Ariston Roof, e, il prossimo 12 maggio in proiezione a Lodi, nel cinema cittadino per l'Azione Cattolica lodigiana. Per maggiori informazioni sul film sanremese cliccare qui.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium