Eventi - 02 maggio 2017, 13:51

Sanremo: tutto pronto per la finale di 'Sanremo Junior' e il Gef 2017, attese migliaia di presenze in città (Foto e Video)

Questa mattina la manifestazione è stata presentata nella Sala degli Specchi a Palazzo Bellevue

Sanremo: tutto pronto per la finale di 'Sanremo Junior' e il Gef 2017, attese migliaia di presenze in città (Foto e Video)

Grande attesa per l'ottava edizione di 'Sanremo Junior', in programma domani sera alle 21 al Teatro Ariston di Sanremo.
Il Concorso Internazionale per cantanti solisti tra i 6 a i 15 anni vede finalisti provenienti da 18 nazioni (Azerbaijan, Bulgaria, Cina, Filippine, Francia Georgia, Grecia, Indonesia, Italia, Kazakhstan, Malta Repubblica Ceca, Romania, Russia, Seychelles, Slovacchia, Ucraina e Ungheria) che si esibiranno dal vivo accompagnati dall'Orchestra Sinfonica di Sanremo affiancata dalla Ritmica di 'Sanremo Junior' diretta dal Maestro Giancarlo De Lorenzo.

Questa mattina la manifestazione è stata presentata nella Sala degli Specchi a Palazzo Bellevue, alla presenza degli organizzatori, Paolo Alberti, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, l'Assessore Daniela Cassini e il consigliere Giovanna Negro.
'Sanremo Junior' anche quest'anno è stata inserita come manifestazione nel Gef, il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, l'evento che per l'edizione 2017 conta di portare a Sanremo oltre 5 mila presenze, un evento che, per portata, è secondo solo al Festival della Canzone Italiana.
Il Gef, giunto alla 19^ edizione, vedrà studenti provenienti dall'Italia e dall'estero impegnati in concorsi di musica, danza, teatro, cinema, musical, moda, pittura e scrittura, affiancati da appuntamenti di formazione e di iniziative culturali ed educative.

Le dichiarazioni dell'Assessore Daniela Cassini

La settimana del Gef sarà quindi aperta domani da 'Sanremo Junior'. 
Giovedì alle 20.30, sempre all'Ariston, si esibiranno le scuole finaliste del Festival Internazionale della Musica Scolastica.
Venerdì, alle 20, sempre all'Ariston, ancora protagoniste le scuole finaliste del Festival Internazionale, le scuole finaliste del Festival Internazionale di Danza per le Scuole e le scuole finaliste dello Schools Fshion Award on le sue sfilate di moda.

Nell'intera giornata di venerdì, inoltre, al Teatro dell'Opera del Casinò si snoderanno gli appuntamento di teatro, musical e cinema.
Sabato 6 maggio alle 20.30 la serata finale, con l'esibizione e le premiazioni dei vincitori dei concorsi di musica, danza e moda, la consegna dei premi degli altri concorsi e del 'Global Education Award 2017'.
Da non dimenticare, poi, 'Ciao Gef!', la sfilata nel centro cittadino di Sanremo, sabato pomeriggio a partire dalle 16, che consentirà a tutti i partecipanti dei vari concorsi del Gef 2017 di salutare in allegria la Città dei Fiori per darsi appuntamento al prossimo anno.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU