ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 02 maggio 2017, 18:28

Sanremo: ‘ponti’ del 25 aprile e del 1° maggio, la soddisfazione dell’Assessore Cassini per le presenze in città: “Ora lavoriamo bene per la stagione estiva” (Video)

Oltre ogni aspettativa l’affluenza a Santa Tecla per l’esposizione dedicata a Libereso Guglielmi: “Numeri strabilianti, è davvero una forza della natura”.

L'Assessore Daniela Cassini all'inaugurazione della mostra per Libereso Guglielmi a Santa Tecla

L'Assessore Daniela Cassini all'inaugurazione della mostra per Libereso Guglielmi a Santa Tecla

Il calendario ha consegnato al mondo dei turismo due ‘ponti’ ravvicinati, un piccolo antipasto in vista della bella stagione. E anche Sanremo, come le altre località turistiche della zona, esulta per un 25 aprile e un 1° maggio che hanno messo in luce le bellezze della città e la sua offerta turistica.

Tanti gli appuntamenti, tanti i turisti e i residenti che hanno potuto anche riscoprire luoghi vicini ma troppo spesso dimenticati.
I risultati sono confortanti e speriamo ora in un’ottima stagione estiva – ha dichiarato ai nostri microfoni l’Assessore al Turismo del Comune di Sanremo Daniela Cassini – stiamo intrecciando i rapporti con le associazioni di categoria per presentarci al meglio con l’intrattenimento per i nostri ospiti. Sono stati due weekend di soddisfazioni con contenitori di eventi in città e a Santa Tecla con l’apertura per la mostra di Libereso che abbiamo prolungato per via del grande afflusso”.

E proprio la mostra ‘La Forza della Natura’ dedicata al giardiniere di Calvino è stata una delle attrazioni che ha maggiormente interessato i vacanzieri con oltre 11 mila visite, come confermano le parole dell’Assessore Cassini: “I numeri sono stati strabilianti come lo era il personaggio di Libereso, davvero una forza della natura. Anche in questo caso Libereso ha dimostrato quanto affetto e quanta sapienza aveva intorno a sé. Sono venute anche persone da fuori Sanremo per dimostrare tutto l’affetto”.

Soddisfazione anche per il nostro editore Enrico Anghilante, tra i relatori nei vari appuntamenti all’interno di ‘Libereso, la Forza della Natura’: “Superare le 11 mila presenze non può considerarsi un fatto ordinario. La forza di Libereso di certo, ma anche la spinta promozionale che abbiamo voluto dare a questo evento di cui siamo stati media partner in tutto il Piemonte dove siamo presenti con quotidiani on-line ha contribuito a direzionare flussi di visitatori. Santa Tecla è un gioiello che si presta a eventi continui, non per forza di grande blasone, ma continui, per abituare residenti e turisti e far sapere che dentro il Forte c’è sempre qualcosa da vedere e vivere”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium