ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 30 aprile 2017, 16:17

Ventimiglia: le future attività di Soci e Simpatizzanti dell'Associazione Europea 'Amici della Francia'

Ventimiglia: le future attività di Soci e Simpatizzanti dell'Associazione Europea 'Amici della Francia'

Soci e Simpatizzanti dell'Associazione Europea 'Amici della Francia' sono invitati all'incontro di giovedì 4 maggio, ore 17.30, presso la Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia per assistere, con gli altri concittadini, alla Conferenza sul tema 'I confini tra Storia, natura e costumi' animata dalla psicologa torinese Emanuela Marangon, a seguire ci sarà il trasferimento in un noto ritrovo sul lungomare ventimigliese per una serata pizza e karaoke.

L'incontro mensile del gruppo di Studio sulla Storia e Letteratura francese è fissato per le ore 17.15 di mercoledì 17 maggio in Biblioteca; nell'occasione assieme a Mr. Jacques Buisson verrà esaminata la figura e l'opera di Beroalde de Verville (vissuto tra Parigi eT ours nel periodo 1556-1626), scrittore, umanista, e medico francese, noto soprattutto per l'opera 'Le moyen de parvenir' (l'arte di fare fortuna...). La Società italiana dei francesisti (SIDEF), da parte sua invita i concittadini e non solo, ad assistere al Concerto vocale 'Rencontres d'amour' in programma presso la Chiesa Valdese di via Roma 14 a Sanremo, domenica 21 maggio alle ore 17, ingresso libero.

Nella foto di Eduardo Raneri vediamo la Presidente SIDEF prof.ssa Graziella Ferrari, alla recente presentazione del libro di Joseph de Maistre 'Delucidazione sui sacrifici' tradotto dalla giovane sanremese Alice Almonti, con la prefazione di Franco Cardini e l'apprezzato intervento di Freddy Colt ricercatore storico ed editore.

Per contatti e adesioni alle varie iniziative tel. 0184 298537/352078/294260 cell. 339 7471308.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium