ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 aprile 2017, 07:21

Sanremo: partenza con il botto per la raccolta fondi di Christian Gullone per il suo primo album, "Siate una marea!"

Potrebbe avverarsi entro fine maggio il sogno del cantautore di Sanremo, Christian Gullone. Manca meno di un mese alla scadenza della sua campagna di raccolta fondi per realizzare il suo primo album, che si chiamerà #Ma.

Sanremo: partenza con il botto per la raccolta fondi di Christian Gullone per il suo primo album, "Siate una marea!"

Potrebbe avverarsi entro fine maggio il sogno del cantautore di Sanremo, Christian Gullone. Manca meno di un mese alla scadenza della sua campagna di raccolta fondi per realizzare il suo primo album, che si chiamerà #Ma. 



I risultati non mancano. 24 giorni al traguardo e ha già raccolto 1250 euro. Questo vuol dire che ha superato il traguardo del 62%, come si sente?


 "Mi sento felice! Le persone che mi seguono e che hanno fiducia in me sono tante. E' bello scoprire il potenziale di quello che si può fare andando ad annunciare quello che è un progetto che hai nella testa e renderlo condivisibile nella sua parte di programmazione ancora prima che io l'abbia sentito".

Non poche persone dicevamo, chi sono questi 'raiser' (termine per indicare chi ha contribuito alla campagna di raccolta fondi ndr), li conosce? "E' vero hanno partecipato in tanti. - conferma il cantautore matuziano - Molti di loro hanno comunicato l'adesione alla campagna con dei messaggi, alcuni anche in video. Tra i più divertenti ci sono sicuramente il fotografo Luca Lombardi e l'attore Simone Gandolfo. Hanno dato lustro alla mia campagna facendomi da influencer. Oltre a loro, ho visto che ci sono persone che hanno partecipato da Dubai a Genova, dal Trentino al Piemonte. C'è persino un raiser dall'Honduras. Non importa quanto sia stato il singolo versamento, ognuno di loro è sicuramente fondamentale per la realizzazione di questo sogno. Vedere questa eterogeneità tra chi ha contribuito mi fa pensare che la gente abbia compreso come questo sia un disco per tutti".

La campagna di crowdfounding è stata lanciata su Musicraiser, (visibile a questo LINK). Si tratta di una piattaforma rinomata per la qualità dei progetti. Tra le particolarità, qui, i finanziatori hanno la certezza di rientrare in possesso della propria donazione qualora non venga raggiunto il traguardo. 

Gullone mira ad arrivare a 2mila euro entro il 24 maggio. Una cifra tutto sommato modesta che permetterà la produzione e la promozione del disco. 


Chi vorrà intervenire per aiutare Gullone a realizzare il suo album potrà accedere anche a dei servizi collaterali. con un contributo minimo di 15 euro si avrà il disco e man mano che si decide di donare qualcosa in più si avrà diritto a diverse tipologie di gadget ed esperienze: fotografie, stampe, lezioni di batteria, una cena vegana e molto altro. "Ci sono attività come il giro per Sanremo ed un concerto in un punto preciso della città che a breve metteremo in promo per incentivare l'andamento positivo della campagna" - sottolinea Gullone

#Ma sarà il primo album da solista per il cantautore matuziano. All’interno troveranno spazio 11 brani, che vedranno l’accompagnamento sonoro dei Cyrca. L’opera sarà in parte sperimentale, per quanto riguarda i generi musicali utilizzati. Nel disco ci saranno canzoni folk ma anche un pezzo pop. “Sarà un'opera con una forte valenza popolare. Una grande festa dedicata al mare” - racconta Gullone.

Un appello per raggiungere altri finanziatori? "Credere in un sogno, il mio in questo caso, ci aiuta a credere che nulla è impossibile. Se lo guardiamo con gli occhi chiusi e se poi a parlarci è il mare, allora nessuno può fermarlo. Andate su Musicraiser e non fatevi fermare, siate una marea!" - conclude Gullone

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium