ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 aprile 2017, 07:31

Sanremo, al Forte di Santa Tecla tutti gli eventi dedicati a Libereso Guglielmi di oggi, il programma

Saranno protagonisti: Rudt Valfiorito e le erbe spontanee, Alfredo Moreschi e le erbe medicinali, l'arpa celtica di Claudia Murachelli e l'omaggio a Libereso del trio dell'Orchestra sinfonica con Vitaliano Gallo, Crisitna Noris e Marcellino Maccari.

Sanremo, al Forte di Santa Tecla tutti gli eventi dedicati a Libereso Guglielmi di oggi, il programma

Libereso Guglielmi: la Forza della Natura Disegni, appunti, scritti, ricette e consigli del Giardiniere di Calvino. Tutte le iniziative sono a ingresso libero

Oggi:
· ore 10.30 ''Conoscenza, riconoscimento e proprietà delle più comuni erbe spontanee della Riviera di Ponente" a cura del naturalista Rudy Valfiorito.
· ore 11.30 “Le erbe aromatiche e medicinali della provincia di Porto Maurizio” presentazione della ristampa anastatica del libro di Guido Rovesti con il fotografo botanico Alfredo Moreschi. Al termine passeggiata botanica intorno al Forte
· ore 18.00  “Mondo Verde Celtico”  omaggio a Libereso con la voce e l’arpa di Claudia Murachelli
· ore 21.00 concerto del trio dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo  in “Omaggio a Libereso”, evergreen  di Verdi, Bizet e meedley cantautori con Marcellino Maccari (violino banjolin) Cristina Noris (clarinetto) e Vitaliano Gallo (chitarra, armonica) a cura dell'Associazione Amici Orchestra Sinfonica Sanremo.

La manifestazione è aperta dalle 10 e sono previste aperture serali fino alle 22 con orario continuato. L'apertura delle mostre è garantita dalla preziosa collaborazione con l'Istituto Professionale di Sanremo.

La manifestazione ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo ed è promossa da: Accademia della Pigna,  Amici Orchestra Sinfonica Sanremo, Associazione Civiltà e Progresso, Edizioni Zem Vallecrosia, Fialntea Garden Club Sanremo, Haiku, Hortives Milano, Istituto per la Floricoltura Aicardi Sanremo, Istituto Tecnico Turistico Sanremo, R&B Regalo & Baratto in Agricoltura, Scuola Infanzia Borgo Tinasso, Scuola primaria “Borgo Rodari”, Utopia, Vivai Montina di Cisano sul Neva.  L’ideazione e il coordinamento della manifestazione è a cura di Claudio Porchia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium