ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 aprile 2017, 10:14

Venti ragazzi dell'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure in trasferta in Lombardia

Al rientro previsto per lunedì i ragazzi si ricongiungeranno agli altri componenti dell'orchestra per riprendere le prove in vista dei concerti previsti per i mesi estivi

Venti ragazzi dell'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure in trasferta in Lombardia

 

E' cominciata questa mattina all'alba la trasferta dell'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia. Sono venti i ragazzi della giovane compagine orchestrale  che partecipano al viaggio d'istruzione di tre giorni organizzato dalla Ligeia, accompagnati da alcuni genitori e dai maestri preparatori. Tre le città prese in considerazione per la ricchezza culturale ed artistica che le caratterizzano:  la cinquecentesca Sabbioneta, detta anche "la piccola Atene", ideata dal principe Vespasiano Gonzaga; Mantova, città considerata fra le più belle della Lombardia per i suoi palazzi storici affrescati e decorati da artisti come Giulio Romano, Raffaello e Mantegna e la sua Torre dell'orologio. A Mantova i ragazzi si esibiranno in concerto presso il Conservatorio Statale di Musica  “L. Campiani". Infine Cremona,  famosa per i suoi violini che hanno incantato tutto il mondo e piccolo scrigno di tesori, di grandi liutai e  musicisti. A Cremona i ragazzi   visiteranno  il  museo del violino, una  struttura all’avanguardia in questo settore  che consente di conoscere e approfondire tutto ciò che ruota intorno al magico mondo di questo strumento.

Al rientro previsto per lunedì i ragazzi si ricongiungeranno agli altri componenti dell'orchestra per riprendere le prove in vista dei concerti previsti per i mesi estivi. Informazioni sull'attività della  Ligeia sono individuabili direttamente nel sito  www.ligeiaimperia.it.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium