ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 aprile 2017, 16:50

Taggia: barbecue, ancora un successo per Alessandro Oddone "Nonostante le difficoltà abbiamo sconfitto la nostra 'bestia nera'"

Lo scorso weekend 30 tra i migliori team d’Europa si sono dati battaglia tra le griglie nella strepitosa location di Campo Smith, ai piedi di seggiovie e piste da sci a Bardonecchia. 



Taggia: barbecue, ancora un successo per Alessandro Oddone "Nonostante le difficoltà abbiamo sconfitto la nostra 'bestia nera'"

Importante vittoria per il pitmaster di Taggia Alessandro Oddone, che con il suo team Smoking Bad BBQ, ha partecipato alla BardoQ 2017. Lo scorso weekend 30 tra i migliori team d’Europa si sono dati battaglia tra le griglie nella strepitosa location di Campo Smith, ai piedi di seggiovie e piste da sci a Bardonecchia. 



Si trattava della prima gara del 2017 per Oddone, accompagnato alla sfida da Luca Contri. I ragazzacci della Smoking Band BBQ hanno finalmente sconfitto la loro ‘bestia nera’, la categoria chicken (pollo). Lì il team ha stravinto imponendosi per la prima volta ed in un contesto peraltro prestigioso e con una concorrenza agguerrita. Sesto posto invece nella classifica over all.



“Per noi si tratta di una doppia vittoria in quanto abbiamo dovuto partecipare a questa gara a ranghi ridotti, dato che nostro compagno di Team Marco Manzani non ha potuto essere presente per cause indipendenti dalla sua volontà. - spiega Oddone -Nonostante tutto siamo riusciti a difenderci anche nel resto delle categorie (16° posto Ribs, 14° posto Pork e 13° posto Brisket)”.


“Le nostre congratulazioni vanno agli amici Sticky Fingers BBQ Team e Bros Hog, rispettivamente Grand Champion e Reserve Grand Champion e a tutto lo staff della manifestazione per l'impeccabile organizzazione. - aggiunge il campione di Taggia - Un grazie enorme ai nostri amici The Barktenders BBQ Team e 4starbbq Team per averci aiutato con le luci ed all'amico Charles di BBQ Magazine per le splendide foto. Infine un mio personale ringraziamento ai miei sponsor Lauro Ginatta, titolare delle omonime Macellerie, che ci ha fornito ottima carne per la gara e tutti gli altri che contribuiscono alle nostre vittorie: Olio Roi, Axtschlag BBQ Wood, Weber Barbecue Italia, Webbq”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium