ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 aprile 2017, 16:48

Regione: Assessore Giampedrone “1,3 mln di euro dai programmi interventi infrastrutturali per i comuni liguri

I Comuni individuati in Provincia di Imperia sono 12: Perinaldo, S. Stefano al Mare, Isolabona, Montegrosso Pian Latte, Riva Ligure, Borghetto d’Arroscia, Vallebona, Seborga, Cesio, Badalucco, Pornassio, Pieve di Teco.

Regione: Assessore Giampedrone “1,3 mln di euro dai programmi interventi infrastrutturali per i comuni liguri

Oltre 1,3 milioni di euro a favore dei Comuni liguri attraverso il programma interventi infrastrutturali (ex Pico). Lo ha deciso la Giunta Toti su proposta dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Difesa del Suolo, Giacomo Giampedrone. Le risorse finanzieranno 32 progetti nei settori della messa in sicurezza, della difesa del suolo, della riqualificazione urbana, della viabilità e dei parcheggi con un contributo massimo di 55.000 euro.

I Comuni individuati in Provincia di Imperia sono 12: Perinaldo, S. Stefano al Mare, Isolabona, Montegrosso Pian Latte, Riva Ligure, Borghetto d’Arroscia, Vallebona, Seborga, Cesio, Badalucco, Pornassio, Pieve di Teco. In Provincia di Savona sono 11: Calice Ligure, Carcare, Alassio, Cosseria, Sassello, Laigueglia, Cisano sul Neva, Noli, Arnasco, Testico, Albenga. In Provincia di Genova 7: Torriglia, Tribogna, Favale di Malvaro, Davagna, Mezzanego, Savignone, Bargagli e due Comuni in Provincia della Spezia: Riccò del Golfo, Borghetto Vara.

"Con questo provvedimento – sottolinea l’assessore regionale alle Infrastrutture e Difesa del Suolo, Giacomo Giampedrone - abbiamo voluto dare risposta alle tante richieste provenienti dal territorio e aiutare le piccole comunità a risolvere problemi sui quali avrebbero difficoltà ad intervenire, soprattutto legati ai temi del dissesto, della messa in sicurezza , della riqualificazione e della viabilità, per supportare il più possibile l’operato dei sindaci in un momento di risorse scarse”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium