/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Oneglia in palazzo d`epoca interessantissimo appartamento di grande metratura completamente ristrutturato....

monolocale ristrutturato nuovo piano terra senza balcone 3 posti letto 350 m dal mare comodo su tutti i servizi 399...

per computer w 2234 s LCD nuovissimo mai usato. 20"

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 28 aprile 2017, 11:57

Sanremo: tutto pronto per l'arrivo di Patti Smith, in concerto all'Ariston il 7 maggio prossimo

Per l’appuntamento del 7 maggio Patti Smith torna dopo ben 14 anni sul palco dell'Artston. Di scena, con la sua band, por oltre un'ora di spettacolo, affronterà un vero live originale per la serata.

Nel 100° anno della nascita, il Club Tenco ricorda Fernanda Pivano, con lo 2a edizione di ‘Complice la musica - Musiche da New York’.

Si tratta di un filone che, come evidenziato dalla dirigenza del Club Tenco, si ripeterà nel corso degli anni, per quanto riguarda gli spettacoli di primavera. Quella del 7 maggio sarà un’intera serata per rendere omaggio alla scrittrice, poetessa e traduttrice, nonché una dello figure di spicco della cultura del Novecento italiano. Lo spettacolo inizierà alle 21, con un anticipo di 15 minuti sull’orario previsto.

La grande capacità di Fernanda Pivano al, nel divulgare la letteratura americana ha declinato l'idea di una serata che avesse come filo conduttore l'influenza della musica d'oltreoceano su quella italiana. A raccontarlo, attraverso le note, parole e set esclusivi creati per l'occasione, saranno: Patti Smith, Mauro Ermanno Giovanardi, Vittorio De Scalzi, Giorgio Conte e, perla prima volta al Tenco, Dargen D'Amico.

“Abbiamo pensato di raccontare la musica di New York e cosa abbia rappresentato e rappresenti attraverso quattro epoche e generi musicai - ha spiegato il responsabile artistico, Sergio Secondiano Sacchi – il jazz degli anni '20, gli anni '70, i cantautori ed il rap, che rappresenta anche l’ultimo significativo stile musicale (e apporto culturale) arrivato dalla ‘Grande Mela’.”

Per l’appuntamento del 7 maggio Patti Smith torna dopo ben 14 anni sul palco dell'Artston. Di scena, con la sua band, por oltre un'ora di spettacolo, affronterà un vero live originale per la serata. Era stata infatti la Pivano a consegnarle, il 25 ottobre 2003, il Premio Tenco. Le foto le avevano mostrate insieme, sul palco dell’Ariston, mentre stendevano lo striscione arcobaleno della pace e, Patti Smith aveva dedicato all’avvenimento, la poesia ‘The clouds of Sanremo’, poi pubblicata nel libro ‘L’anima dei poeti - Quando la canzone incontra la letteratura’.

L'appuntamento è realizzato con la collaborazione del Casinò, che offrirà il buffe successivo allo spettacolo, ed all'hotel Royal, dove si sistemeranno gli artisti che partecipano.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore