ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 aprile 2017, 18:29

Tutto pronto anche in provincia di Imperia per le primarie del Partito Democratico. Una trentina i seggi in tutto il territorio

Saranno una trentina i seggi in provincia di Imperia aperti dalle 8 alle 20 per coloro che hanno compiuto 16 anni e che sottoscriveranno un protocollo di intesa con i principi del partito. Per votare sarà necessario versare un contributo di 2 euro.

Tutto pronto anche in provincia di Imperia per le primarie del Partito Democratico. Una trentina i seggi in tutto il territorio

Tutto pronto, anche in provincia di Imperia per le primarie che domenica chiameranno i cittadini a scegliere il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico e i componenti dell’assemblea nazionale.

I pretendenti sono tre, l’ex segretario ed ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano. Saranno una trentina i seggi in provincia di Imperia aperti dalle 8 alle 20 per coloro che hanno compiuto 16 anni e che sottoscriveranno un protocollo di intesa con i principi del partito. Per votare sarà necessario versare un contributo di 2 euro.

Non manca a Renzi e a Orlando il sostegno di numerosi politici locali, candidati all’assemblea nazionale. Per l’ex premier scendono in campo il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, il suo collega di Terzorio, Valerio Ferrari, l’ex Consigliere Comunale di Sanremo Giovanni Sciolè, l’ex capogruppo Pd in Consiglio Regionale Nino Miceli, la segretaria Pd di Savona Barbara Pasquali, la segretaria Pd di Cell Ligure Federica Zunino e la dirigente savonese e regionale dei Giovani Democratici Danja Stocca.

Per il Ministro Orlando la Senatrice Donatella Albano, il vice Sindaco di Sanremo Leandro Faraldi e il vice segretario di circolo del golfo dianese Davide Damonte per quanto riguarda la provincia di Imperia. Su Savona, i candidati sono l’ex Sindaco di Millesimo e Consigliere Provinciale Mauro Righello, la Deputata Anna Giacobbe, membro della direzione provinciale, la Consigliera Comunale Elisa Di Padova e l’artigiana Mattea Perotto.

Domani, inoltre, arriverà a Imperia il Ministro della Difesa Roberta Pinotti a sostegno di Matteo Renzi, mentre la scorsa settimana Orlando si era recato personalmente a Sanremo. Nonostante la candidatura di Michele Emiliano sia stata riammessa nel collegio di Imperia e Savona, dopo un ricorso, il governatore pugliese non ha ottenuto nessun sostegno in provincia di Imperia. Ricordiamo che nel primo turno, riservato agli iscritti, in provincia aveva trionfato Matteo Renzi, con Orlando in vantaggio nel capoluogo.

Mi auguro che la gente vada a votare. – commenta il segretario provinciale Pietro Mannoni a Sanremo News – E’ un fatto importante che il segretario di un grande partito come il Pd possa essere scelto dalle persone che ritengono di riconoscersi nei nostri valori. È evidente che più persone domenica andranno a votare più viene legittimato questo percorso democratico, quindi è importante che domenica ci sia la più ampia partecipazione”.

In allegato i risultati del primo turno riservato agli iscritti ed i seggi elettorali previsti. 

Files:
 risultati circoli provincia di Imperia (13.9 kB)
 Primarie PD 2017 Seggi elettorali (43 kB)

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium