ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 aprile 2017, 17:09

Cervo: sabato prossimo all'Oratorio di Santa Caterina secondo appuntamento con 'Arte e Musica'

“Valorizzare la nostra storia locale e i nostri tesori sono certamente i primi passi per rilanciare un patrimonio culturale ed artistico che non ha nulla da invidiare rispetto ad altre parti d’Italia” dicono Marco Ghisolfo e Monica Caccia.

Cervo: sabato prossimo all'Oratorio di Santa Caterina secondo appuntamento con 'Arte e Musica'

Sabato alle 21 a Cervo, all’Oratorio di Santa Caterina si sarà il secondo appuntamento della rassegna “Arte e Musica” organizzata dall’Associazione Liguria Giovane.

“Il primo appuntamento si è tenuto a Loano lo scorso 30 Dicembre ed è stato un successo sia per il numero degli intervenuti sia per l’apprezzamento del format dell’iniziativa, a fine manifestazione diversi partecipanti hanno chiesto quando si sarebbe tenuto il successivo appuntamento”. Così si esprime Marco Ghisolfo, Presidente di Liguria Giovane, che continua “Come si è già avuto modo di dire in altre occasioni, la nostra Liguria è piena di tesori artistici che molto spesso però non sono conosciuti o vissuti come meriterebbero dalle comunità locali: dobbiamo invertire questa tendenza”.

“Forti del successo loanese abbiamo organizzato un secondo appuntamento a Cervo all’interno della più ampia rassegna Cervo: a… mare la musica organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese” – afferma Monica Caccia responsabile di Liguria Giovane per il progetto – “Ci siamo quindi resi disponibili ad organizzare, in collaborazione con le Confraternite ed il Comune di Cervo, un momento musicale ed artistico nell’Oratorio di Santa Caterina: uno stupendo edificio del XIII secolo. Le nostre iniziative sono inoltre sempre a scopo benefico, a Cervo raccoglieremo fondi per il Centro Antiviolenza di Imperia”.

“Valorizzare la nostra storia locale e i nostri tesori sono certamente i primi passi per rilanciare un patrimonio culturale ed artistico che non ha nulla da invidiare rispetto ad altre parti d’Italia” concludono Ghisolfo e Caccia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium