/ Attualità

Attualità | 26 aprile 2017, 12:47

Ventimiglia: il Sindaco Enrico Ioculano in visita al 'suo' Liceo in veste di giovane della 'generazione Erasmus'

Al Liceo Aprosio si è vissuta una mattinata speciale con il primo cittadino che ha dialogato con gli studenti in lingua spagnola

Enrico Ioculano

Enrico Ioculano

Mattina speciale al Liceo Aprosio di Ventimiglia per la classe di Spagnolo del Liceo Linguistico. Conversatore d'eccezione il Sindaco Enrico Ioculano che è tornato nel 'suo' Liceo in veste stavolta di giovane della 'generazione Erasmus' con le competenze linguistiche - nel suo caso legate alla lingua spagnola - che ha acquisito attraverso la sua esperienza universitaria nella penisola iberica. 

"Il clima informale - spiegano dal liceo - ha consentito agli alunni di entrare subito in sintonia con il giovane sindaco e dopo poco la lingua spagnola non ha rappresentato più un ostacolo. I ragazzi, che solo da settembre studiano la lingua spagnola, hanno dato prova di buona padronanza della lingua e hanno saputo sfruttare questa simpatica occasione per cimentarsi con la lingua caratterizzante il loro corso.  La professoressa Chiarini, docente di lingua spagnola insieme alla conversatrice, prof.ssa Cullel, ha sostenuto l'iniziativa ed è stata soddisfatta del risultato ottenuto. Un modo concreto di mettere a frutto le competenze fin qui acquisite e un modo diretto di incontrare una carica istituzionale, una lezione quindi dai molti risvolti. Anche il Sindaco - rientrato da pochi giorni da Madrid - è uscito dalla lezione contento per il contatto avuto con la classe, entusiasta dell'esperienza che senz'altro sarà da ripetere con le future generazioni che sceglieranno il corso di lingua spagnola al Liceo Aprosio".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium