ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 aprile 2017, 13:32

Ventimiglia: ottenuta la prima vittoria, ma viene confermata la manifestazione di domenica prossima

“È il primo rilevante successo di una mobilitazione che sta avendo adesioni crescenti: dall’associazionismo del territorio fino all’Arci nazionali, dalle organizzazioni politiche della sinistra a numerosi intellettuali e attivisti italiani e francesi (tra gli altri Carlin Petrini, José Bové ed Erri De Luca). Ed è una ragione in più per confermare e far crescere la mobilitazione del 30 aprile".

Ventimiglia: ottenuta la prima vittoria, ma viene confermata la manifestazione di domenica prossima

“Dopo l’appello del 19 aprile per una grande manifestazione a Ventimiglia il sindaco della città, dato atto che appare doveroso (seppur temporaneamente) rimuovere i divieti che impediscono la somministrazione volontaria da parte di singoli o associazioni operanti sul territorio di cibo ai migranti, ha disposto la revoca dell’ordinanza che tale somministrazione vietava”.

Interviene così Massimo Torelli, responsibile della manifestazione, che prosegue: “È il primo rilevante successo di una mobilitazione che sta avendo adesioni crescenti: dall’associazionismo del territorio fino all’Arci nazionali, dalle organizzazioni politiche della sinistra a numerosi intellettuali e attivisti italiani e francesi (tra gli altri Carlin Petrini, José Bové ed Erri De Luca). Ed è una ragione in più per confermare e far crescere la mobilitazione del 30 aprile. Perché la revoca della ordinanza è ‘provvisoria’. Perché ci sono procedimenti penali pendenti contro chi l’ha violata o, comunque, ha fornito aiuto concreto ai migranti. Perché cresce nel paese la criminalizzazione persino delle associazioni che cercano di salvare in mare i migranti, perché il decreto Minniti autorizza e induce pratiche di rifiuto e di discriminazione”.

Dunque la manifestazione di Ventimiglia del 30 aprile è non solo confermata ma rilanciata con maggior impegno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium