ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 aprile 2017, 10:11

Vallecrosia: da domani al 3 maggio appuntamento con la 'Festa del Libro' dell’Istituto comprensivo Andrea Doria

Quest’anno sarà presente la scrittrice ventimigliese Melania D’Alessandro, autrice dei romanzi “Sogni di Carta” e “La città nascosta”, entrambi editi da Leucotea Edizioni (Sanremo), e che presto approderà in libreria con una nuova pubblicazione.

Vallecrosia: da domani al 3 maggio appuntamento con la 'Festa del Libro' dell’Istituto comprensivo Andrea Doria

La Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore è un evento atteso per l’Istituto Doria di Vallecrosia. Quest’anno sarà presente la scrittrice ventimigliese Melania D’Alessandro, autrice dei romanzi “Sogni di Carta” e “La città nascosta”, entrambi editi da Leucotea Edizioni (Sanremo), e che presto approderà in libreria con una nuova pubblicazione.

Il 23 aprile si è celebrata la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, promossa dal 1996 dall’UNESCO per promuovere la lettura e salvaguardare il patrimonio librario e il diritto d’autore. Di seguito, il programma della Festa del Libro organizzata per l’occasione dalle insegnanti Loredana, Wilma, Mariella e Simona, in collaborazione con l’autrice, che si terrà presso il giardino dei Padri Somaschi, a Vallecrosia, da domani a mercoledì 3 maggio 2017.

Da domani a venerdì gli alunni della scuola secondaria vivranno l’emozionante incontro con Samba e la sua storia. Domani dalle 8,30 percorso itinerante tra le storie e i personaggi di “Sogni di Carta” nel parco dei Padri Somaschi per gli alunni della classi quinte di Vallecrosia e per le classi di scuola primaria di San Biagio, Soldano, Perinaldo. Venerdì dalle 8,30 percorso itinerante tra le storie e i personaggi di “Sogni di Carta” nel parco dei Padri Somaschi per gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia per le classi dalla prima alla quarta di scuola primaria di Vallecrosia.

Mercoledì 3 maggio dalle 9,30 “Mangiamoci una storia” con i bambini della scuola dell’infanzia di Vallecrosia”. Si tratta di un percorso ricco di sorprese, un’occasione unica per gli alunni di scoprire il mondo della lettura letto in una chiave nuova, fresca e educativa.

Per acquistare i libri di Melania D’Alessandro, è possibile fare riferimento alla cartolibreria Pellegrino di Vallecrosia o alla libreria Giunti al Punto di Sanremo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium