ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 aprile 2017, 14:58

Domenica 30 aprile 2017, escursione nel ‘Circuit de Peiremont’ con la guida ambientale Marco Rosso

Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 a Ventimiglia

Domenica 30 aprile 2017, escursione nel ‘Circuit de Peiremont’ con la guida ambientale Marco Rosso

L’escursione ideale per godere appieno del risveglio della natura tra il verde brillante dei terrazzamenti coltivati e le ultime nevi sulle più alte cime.
Partendo dall’antico monastero di Notre Dame des Miracles, oltrepassando una serie di coltivi, lentamente ci inoltreremo nel vallone di Peiremont attraversando un bosco di pini silvestri ove incontreremo curiose formazioni rocciose.
Man mano che saliremo l’orizzonte si farà sempre più ampio sino a giungere al Colle ove godremo di una incredibile vista sulle cime circostanti e sulla Val Roja.

Mettendo a fuoco il paesaggio circostante ecco apparire laggiù in fondo piccolo piccolo  Fontan e di fronte confondersi tra le rocce i resti del castello di Malmorte.
Proseguendo su un panoramico tratto in cresta tra i radi cespugli, ricchi di profumi, scenderemo rapidamente verso il villaggio mediovale di Saore, ammirando questa roccaforte inespugnabile, adagiata su uno sperone di roccia, abbarbicato sulle gole del fiume che le ha plasmate.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 09,00 a Ventimiglia (Im); durata 5 ore; dislivello 360 metri circa; difficoltà E
Quota di partecipazione: euro 10,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 20,00 del 29 aprile 2017
Informazioni ed iscrizioni: guida ambientale escursionistica Rosso Marco - Cell 0039 3387718703  marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.eu, www.ponentexperience.it 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium