/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 24 aprile 2017, 07:11

Imperia: il Parasio tra i luoghi del cuore dei turisti. Piacciono anche il Maci e Villa Grock. Le recensioni su TripAdvisor dopo il weekend di Pasqua

Per il ponte del 25 aprile sono previsti nuovi eventi in città. Oggi dalle 15 alle 18 è prevista l'apertura di villa Grock e del museo del clown al suo interno. E' prevista inoltre l'apertura straordinaria del Museo d'arte contemporanea, oggi e domani dalle 16 alle 19. Aperto anche il Museo Navale, oggi e domani dalle 15.30 alle 19.30.

Imperia: il Parasio tra i luoghi del cuore dei turisti. Piacciono anche il Maci e Villa Grock. Le recensioni su TripAdvisor dopo il weekend di Pasqua

I turisti premiano il Parasio, complice forse il recente Street Food Festival che si è svolto nel week end di Pasqua. Andando a sbirciare le recensioni più recenti sul portale TripAdvisor, notiamo che il quartiere di Porto Maurizio è tra i più apprezzati.

“Basta salire al ‘PARRASIO’ per scoprire il magnifico panorama di questo borgo ligure che con Oneglia da vita alla Città di Imperia. – scrive un utente che ha recensito il luogo alcuni giorni fa - Tra le bellissime caratteristiche viuzze (i caruggi) che si perdono tra le antiche case e che portano alla sommità del promontorio che chiude il golfo e domina il vecchio porto, si respira l'aria di una Liguria antica, ormai dimenticata. Chi arriva a Porto Maurizio non può non dedicare almeno un'ora di tempo ad una passeggiata fino al ‘Convento’ o lungo il perimetro del porto, per ammirare, di giorno o di sera, questo piccolo gioiello”.

Molto apprezzata anche villa Grock, la cui ultima recensione risale però a oltre un mese fa. “Nessuno delle nuove generazioni lo conosce, ma la storia di questo clown e della sua villa, raccontata appassionatamente dalle guide, è veramente interessante e anche commovente! Luogo da non perdere se si visita Imperia”.

Anche il Museo d’Arte Contemporanea, che in questi giorni ospita la mostra dedicata a David Bowie, piace ai visitatori. Anche in questo l’ultima recensione risale però al 18 gennaio. “Museo di arte contemporanea nei pressi del palazzo Comunale di Imperia, si trova all'interno di una splendida villa, vista mare, circondata da un grande parco con specie botaniche di valore. Se passate ad Imperia dovete fermarvi a visitare questo museo!”.

Piace anche il Museo dell’Olivo. “Scoperto per caso, sorpresi dalla cura e dai reperti presenti. Un piccolo museo privato (è di Fratelli Carli: se acquistate all'emporio per almeno 80€, si hanno due ingressi gratuiti, altrimenti ingresso 5€ ciascuno), ripercorre la storia millenaria di olivi e olio, con frantoi d'epoca e oggettistica di parecchi secoli fa. Bastano anche solo 30 minuti: a noi è piaciuto”.

Per il ponte del 25 aprile sono previsti nuovi eventi in città. Oggi dalle 15 alle 18 è prevista l'apertura di villa Grock e del museo del clown al suo interno. E' prevista inoltre l'apertura straordinaria del Museo d'arte contemporanea, oggi e domani dalle 16 alle 19. Aperto anche il Museo Navale, oggi e domani dalle 15.30 alle 19.30.  

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore