ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 23 aprile 2017, 11:01

3 colori 1 nazione, il Lions Club Sanremo Matutia consegna la bandiera italiana agli alunni della Mater

La cerimonia si è svolta venerdì 21 aprile scorso nell’ampio cortile della scuola

3 colori 1 nazione, il Lions Club Sanremo Matutia consegna la bandiera italiana agli alunni della Mater

Venerdì 21 aprile scorso il Lions Club Sanremo Matutia ha consegnato ad ogni alunno della classe 5° elementare dell’ Istituto Mater Misericordiae una bandiera italiana simbolo della nostra nazione.

Erano presenti alla cerimonia la Preside prof.ssa Sara Moraglia che ha fatto gli onori di casa, l’insegnante dei bimbi sig.na Alessandra, la presidente del club Matutia Loredana Maletta accompagnata dagli officer Tacchi M.Grazia, Ballestra M.Luisa, da Alessandra Solerio e Roberto Revello che hanno provveduto alla consegna del vessillo tricolore.

La Presidente del club Maletta L. ha rivolto un caloroso saluto ai ragazzi della Classe 5°seduti in circolo nell’ampio cortile della scuola, ha domandato loro se avevano già sentito parlare dei Lions, di quello che fanno nei confronti di chi, nel mondo, ha necessità di essere supportato ed ha illustrato gli interventi continui di aiuto e di sostegno che la Fondazione opera dove esiste reale bisogno.

Si è affrontato il discorso del nostro tricolore e la socia Alessandra Solerio ne ha ricordato la nascita nel lontano 1794, sulla sua evoluzione durante il corso degli anni: in cui si è arricchita della croce dell’esercito sardo, dello stemma dei Savoia, degli stemmi della Marina Militare fino al giugno del 1946 quando l’Italia diventa una Repubblica ed il tricolore prende l’aspetto odierno a tre bande verticali come sancisce l’articolo 12 della Costituzione.

I ragazzi hanno ascoltato con molta attenzione tali parole, hanno ritirato il tricolore ed ognuno di loro ha letto un articolo della nostra Costituzione che come viene loro spiegato, tutela i rapporti per una sana e corretta convivenza, riconosce i concetti di giustizia, di pace, e di libertà che sono basilari in una società civile ed onesta.

La cerimonia volge al termine e dopo una gradita consegna di caramelle da parte della presidente si procede ai saluti dei lions con le autorità di questa prestigioso Istituto che ormai da decenni provvede egregiamente alla formazione culturale, sociale, educativa di tanti ragazzi.

Addetto stampa Lions Club Sanremo Matutia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium