/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 21 aprile 2017, 13:56

Bordighera: domani, inaugurazione Mostra itinerante dal titolo 'Sguardi in Paese'

L'esposizione proseguirà fino al 30 aprile on la premiazione dei disegni e delle foto in concorso

Nel Centro Storico di Bordighera, in Piazza del Popolo, sabato 22 aprile alle ore 17 verrà inaugurata una Mostra itinerante dal titolo 'Sguardi in Paese', che proseguirà fino al 30 aprile.

"Per l'occasione - spiegano gli organizzatori -, all'interno degli esercizi commerciali e in due locali destinati a 'Gallerie temporanee', si potranno ammirare le immagini scattate dai fotoamatori che hanno preso parte al concorso titolato 'Sguardi in Paese', aventi per tema gli scorci del borgo, oltre ai dipinti di artisti 'paesenghi' ancora viventi quali Bea di Vigliano, Ciacio Biancheri, Cesare Fenech ed altri quali Domenico Pagnini, Marcello Cammi e Chanel che ci hanno lasciato un notevole ed indimenticabile ricordo della loro arte.

Nei primi giorni del mese di aprile, le scuole elementari di Bordighera e più precisamente le IV A eB, le III A eB dell’istituto E. De Amicis e la V dell’Istituto G. Rodari, hanno partecipato ad una gara di pittura nel Centro Storico e nei pomeriggi dei giorni 29/30 aprile tutti i disegni partecipanti potranno essere ammirati presso l’Oratorio di San Bartolomeo.

Tale manifestazione è stata organizzata dalla Fondazione Pompeo Mariani, dalla Casa di Accoglienza Villa Garnier e dagli Esercenti di Bordighera Alta, con il Patrocinio della Città di Bordighera e con la partecipazione della Parrocchia di Santa Maria Maddalena, del Risveglio Bordigotto e della Confcommercio di Bordighera.

Tutta questa serie di eventi sono stati realizzati con l'intento di far conoscere sempre di più ai turisti e alla gente del luogo il Paese Vecchio con tutte le sue bellezze storico-artistiche, i suoi scorci unici, obiettivo reso possibile grazie al contributo di chi lo ha voluto immortalare nel tempo presente e nel passato.

Il 30 di aprile alle ore 18 a conclusione dell’evento, sempre in Piazza del Popolo, nel Centro Storico avverrà la premiazione dei disegni e delle foto in concorso. I cittadini sono cordialmente invitati". 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore