ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 aprile 2017, 10:29

‘Alla scoperta di Diano Marina’: domani visita guidata organizzata dal Museo Civico

L’itinerario di domani accompagnerà turisti e residenti a scoprire le bellezze artistiche nel centro storico della Città degli Aranci.

‘Alla scoperta di Diano Marina’: domani visita guidata organizzata dal Museo Civico

Domani appuntamento alle 10 davanti al Palazzo del Parco per la consueta visita guidata “Alla scoperta di Diano Marina”, iniziativa inserita nell’ambito del progetto “Extra omnes”, ideato e gestito dal Museo Civico Dianese.

L’itinerario di domani accompagnerà turisti e residenti a scoprire le bellezze artistiche nel centro storico della Città degli Aranci: il personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri racconterà la storia dei cimeli esposti all’interno della Sezione Risorgimentale relativi alla spedizione dei Mille, per poi intraprendere una piacevole passeggiata lungo le vie del centro di Diano.

Durante la visita sarà possibile visitare la chiesa parrocchiale intitolata a Sant’Antonio Abate, all’interno della quale sono presenti numerosi dipinti seicenteschi di scuola genovese e gli arredi della chiesa domenicana di Santa Maria delle Grazie oggi non più esistente, e l’Oratorio della Santissima Annunziata (sito davanti al porto) che conserva al suo interno raffinatissimi affreschi quattrocenteschi. La visita ha la durata di circa un’ora e mezza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium