ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 aprile 2017, 17:28

Alla quarta giornata del Videofestival Imperia, oggi protagonista lo scrittore Claudio Pelizzeni

Sfilerà sul Red Carpet assieme a Enzo Iacchetti, Icio de Romedis, Renato Liprandi (Camera caffè) e Sergio Leszczynski (Kilimangiaro)

Claudio Pelizzeni

Claudio Pelizzeni

Claudio Pelizzeni, con il suo racconto intorno al mondo, è stato il protagonista della quarta giornata del Videofestival Internazionale di Imperia. 'L’orizzonte, ogni giorno un po’ più in là' il titolo del suo libro.

“Per me il viaggio è metafora della vita stessa. Prima o poi arriva il momento in cui tutto finisce. Bisogna dire addio ai luoghi e alle esperienze. Bisogna dire addio alle persone con cui si è condiviso momenti indimenticabili. Dire addio è la parte più difficile, è il più grande dei sacrifici. Ma il bello è che ognuno prende la propria strada e a volte capita che queste strade s’incrocino nuovamente. Ho amici in ogni angolo del mondo.”

Questa è la filosofia di Claudio. La sua storia dice che lavorava in banca, quando decise di realizzare il sogno della sua vita: il giro del mondo senza mai salire su un aereo. Ci ha messo mille giorni, anche perché si è fermato parecchio nei 44 Paesi che ha attraversato, parte a piedi, parte su mezzi locali, ma sempre... con i piedi per terra. Tutto qui? Macché! Claudio soffre di diabete da quando aveva 9 anni (oggi ne ha 35) ed è costretto all’insulina tre volte al giorno. La sua è stata una sfida che ha dell’incredibile.

A Claudio Pelizzeni è piaciuta Imperia e l’accoglienza che ha ricevuto, tanto che ha deciso di fermarsi anche per la serata di gala in programma sabato. Sfilerà sul Red Carpet assieme a Enzo Iacchetti e Icio de Romedis che già avevano assicurato la loro presenza, e ai quali si sono aggiunti Renato Liprandi (Camera caffè) e Sergio Leszczynski (Kilimangiaro). Ci sarà anche Selvaggia Castelli, funzionaria Rai alle Relazioni Esterne. Per il momento... è tutto.

Red Carpet dalle ore 18.30 con l’intrattenimento curato da New Model Eventi. Seguirà la serata di gala con la premiazione dei vincitori da parte del Direttore Artistico Fiorenzo Runco. Presentazione di Maurilio Giordana e partecipazione di Fabrizio Casalino.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium